FP2 MotoGP in Germania: 1° Oliveira, le condizioni di Marquez e Di Giannantonio

by Stefano Zambroni

I risultati delle FP2 MotoGP in Germania: Oliveira in testa seguito da Martin e Vinales. Marquez e Diggia in pista: ecco le loro condizioni fisiche

Un ottimo Miguel Oliveira chiude in testa la seconda sessione di libere al Sachsenring, con il tempo di 1.20.353. Buoni i tempi del pilota portoghese, al centro delle discussioni di mercato: dietro di lui c’è Jorge Martin, secondo, mentre Pecco Bagnaia è quarto senza aver mai spinto ai limiti la sua Desmosedici. Diversi lunghi per Pedro Acosta, in particolare alle curve 4-5-6, mentre Vinales (3° al traguardo) scivola in curva 1 senza conseguenze a pochi minuti dal termine.

FP2 MotoGP in Germania: Marc Marquez a colloquio con il team

Le condizioni di Marc Marquez

Chiaramente, la cosa più importante di questa sessione è stato osservare le condizioni di Marc Marquez: il pilota spagnolo è apparso dolorante, dopo la caduta di ieri nelle Pre-Qualifiche, tanto da richiedere modifiche sulla moto. Dopo un inizio molto cauto, con il 22° tempo, lo spagnolo ha dato l’unica “manata di gas” ad inizio sessione, ottenendo il momentaneo quarto tempo (chiudendo poi in quinta). Così Michele Masini di Gresini a Sky: “Marc era dolorante sul costato. Dobbiamo fare pochi giri calibrati e mirati: speriamo di dover fare il minor sforzo possibile in Q1. Ma se ci prova, proverà a fare il weekend completo senza trattenersi”.

Importante anche osservare lo stato di salute di Fabio Di Giannantonio: l’italiano, come ammesso da Uccio, ha ammesso di aver dormito poco a causa dei dolori. Qualche antidolorifico stamattina anche per lui alla spalla, uscita nella giornata di ieri: sembra però aver comunque ripreso feeling con la pista, nonostante anche per lui i dolori non siano così facili da gestire.

Foto: Trackhouse MotoGP, Gresini Racing

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts