Ritardata la partenza della Sprint Race F3 a Silverstone per condizioni meteorologiche non favorevoli. I piloti scenderanno in pista probabilmente alle 18:30 ore italiana, non vi sono ancora conferme da parte della direzione gara.
All’alba di questo sabato a Silverstone, contrassegnato dalla pioggia, dovevano inaugurare la giornata i piloti della Formula 3 scendendo in pista per la Sprint Race, ma la sessione è stata rimandata al tardo pomeriggio a causa del maltempo. Si parlava di un ritardo della partenza, tuttavia le condizioni meteorologiche non sono state favorevoli portando la direzione gara a posticipare l’inizio.
Meteo permettendo, sarà Noel León del team Van Amersfoort Racing a partire dalla prima casella, dopo aver mancato la sua prima pole position in Formula 3 durante le qualifiche di ieri. Al suo fianco, il pilota britannico Arvid Lindblad. Invece, quattro saranno i piloti che dovranno scontare una penalità di tre posizioni per impeding: Max Esterson di Jenzer Motorsport, Sami Meguetounif di Trident, Nikola Tsolov di ART Grand Prix, Mari Boya di Campos Racing.
11:45 – Arriva la conferma da parte della direzione gara. La Sprint Race di Formula 3 scatterà alle 19:00 ora italiana per chiudere la giornata a Silverstone.
Foto: FIA Formula 3