Pre-Qualifiche MotoGP in Germania: vola Vinales, che paura per Marquez!

by Giacomo Vacchi

Maverick Vinales chiude le pre-qualifiche della MotoGP davanti a tutti con un giro da record! Martin e Oliveira dietro di lui, paura per Marc Marquez

Maverick Vinales firma la miglior prestazione del pomeriggio nel circuito tedesco, chiudendo davanti a Jorge Martin e Oliveira, entrambi in grande forma questo weekend. Dietro di loro si piazzano Alex Marquez e Francesco Bagnaia, con quest’ultimo che non ha voluto esagerare visto le varie difficoltà dei suoi colleghi riguardo alla temperatura delle gomme e dell’asfalto.

Pre-qualifiche MotoGP in Germania: brutta caduta per Marc Marquez
Pre-qualifiche MotoGP in Germania: brutta caduta per Marc Marquez

Chiudono la top-10 Enea Bastianini (6°), un eccezionale Franco Morbidelli (7°), Pedro Acosta (8°), Fabio Di Giannantonio (9°) e Brad Binder (10°). Una sessione difficile anche per Fabio Quartararo, che nonostante i continui aggiornamenti di Yamaha, non riesce proprio a trovare il feeling per tornare a competere nelle posizioni che contano.

Quante cadute in pista: e che rischio per Marquez!

La sessione delle pre-qualifiche non è iniziata nel migliore dei modi per gli italiani: entrambi i piloti del team VR46 sono stati protagonisti di due bruttissime cadute. Marco Bezzecchi non ha riportato gravi conseguenze, a parte una forte botta sul naso, mentre Fabio Di Giannantonio è stato trasportato immediatamente al centro medico per dei controlli, soprattutto alla spalla destra, la quale non sembra essere a posto al 100%.

Un altro forte spavento l’ha preso nuovamente Marc Marquez, che dopo aver perso il controllo della sua Ducati è balzato dalla sua moto di oltre 2 metri, cadendo rovinosamente sull’asfalto. A causa di questa caduta lo spagnolo dopo pochi minuti ha abbandonato la pista, piazzandosi in 13° posizione nel complesso. Anche Pedro Acosta, Augusto Fernandez, Remy Gardner, Nakagami e Joan Mir hanno provocato svariate bandiere gialle, proprio a causa delle loro cadute.

Ritiro invece per Aleix Espargarò, come comunicato stamattina, a causa dell’infortunio rimediato ad Assen,

Foto: MotoGP

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts