I risultati delle qualifiche F2 a Silverstone: grande pole di Isack Hadjar! Per l’inversione della griglia, Kimi Antonelli partirà 1° nella Sprint!
Dopo le prove libere bagnate di stamattina, con il miglior tempo di Joshua Durksen, è ora tempo di qualifiche: a fare la pole position è Isack Hadjar, impegnato stamattina nelle FP1 in Formula 1 con la Red Bull, che con un 1.39.368 si prende la partenza dal palo per la domenica! Chiudono dietro di lui Martins, 2° a 251 millesimi, e Hauger, 3° a 320 millesimi.
Bene anche Colapinto, 4°, seguito da un ottimo Ollie Bearman in quinta posizione. Chi però fa sognare è Kimi Antonelli: con il 10° tempo e l’inversione dei primi 10 nella Sprint, Kimi partirà dalla pole position domani, alle ore 14:15.
Erroraccio di Paul Aron durante l’ultimo tentativo: il pilota estone si gira, non potendo più provare il tempo. Dalla potenziale pole position Aron scivola al 12° posto, rischiando così di perdere la vetta mondiale ai danni di Hadjar: ora sono soltanto 9 i punti che separano i due piloti in vetta al mondiale.
Foto: Formula 2