I risultati delle qualifiche F3 a Silverstone: pazzesco finale, Browning fa la pole all’ultimo secondo! Non benissimo Minì: è 14°
Qualifica bagnata, qualifica fortunata? Così sembra per Luke Browning: prima asciutto, poi pioggia e poi di nuovo asciutto, con Noel Leon beffato e Browning che mette a segno la pole all’ultimo tentativo disponibile, quando le qualifiche sembravano già terminate. Dietro di lui Esterson e Meguetounif, al secondo e terzo posto.
Era inizialmente una grande qualifica per gli italiani in lotta per il titolo: Minì si era piazzato 3° a soli 87 millesimi da Leon (in quel momento in pole), mentre Fornaroli era 6°, con davanti a sè Goethe ed Esterson. La grande notizia per loro era però il 13° tempo di Luke Browning, con dunque un ottimo risultato in vista del mondiale.
La pioggia cambia però tutto: sul finale rientrano tutti in pista, con l’unica buona notizia di Fornaroli che da 6° passa a 4°. Disastro invece per Gabriele Minì: il pilota della Prema passa da 3° a 14°, crollando invece in classifica.
Non presente invece Stenshorne, vista la squalifica presa per aver corso in GB3.
Questa la top 10:
- Browning
- Esterson
- Meguetounif
- Fornaroli
- Van Hoepen
- Wurz
- Mansell
- Tsolov
- Voisin
- Zagazeta
Foto: Formula 3