I risultati delle Libere F2 a Silverstone: miglior tempo per Dursken sulla pioggia, Bearman e Antonelli 5° e 6°
Archiviato il Gran Premio d’Austria, è ora giunto il momento di concludere il triple-header anche per la Formula 2: va dunque in archivio la prima ed unica sessione di libere in programma, con il miglior tempo messo a segno da Joshua Durksen in 1.58.054, seguito da Verschoor a 72 millesimi e Martì a 629 millesimi. Protagonista è anche la pioggia: se sul finale la pista si è iniziata ad asciugare, ad inizio sessione un forte temporale l’ha fatta da padrone.
Bene le due Prema: con Bearman 5° (appena annunciato in F1 con la Haas per il 2025) e Antonelli 6°, il team di Grisignano di Zocco può finalmente sperare in un weekend più tranquillo e fiducioso rispetto a quelli passati, e chissà che non possa arrivare proprio qui il miglior risultato stagionale.
Problemi sul finale per Colapinto: il pilota argentino, il quale alle 13:30 esordirà in Formula 1, si è girato alla penultima curva rimanendo bloccato nella ghiaia. Nessun danno alla vettura, ma sessione conclusa con un deludente 20° tempo.
Appuntamento ora alle 15:05 (e non più alle 15:00) con le qualifiche della Formula 2: è tutto pronto per dare spettacolo anche nella categoria cadetta, con le sorprese che sembrano essere dietro l’angolo.
Foto: Formula 2