ULTIM’ORA: Newey in Aston Martin, è in arrivo la risposta all’offerta

di Stefano Zambroni

Attesa nei prossimi giorrni la risposta del “genio”: Adrian Newey e l’Aston Martin sarebbero “in fase avanzata” delle loro trattative, e presto arriverà la decisione

Sono giorni di trepidazione in casa Aston Martin. Il team di Silverstone ha infatti annunciato ieri il nuovo CEO Andy Cowell, il quale entrerà a far parte del team a partire dal 1° ottobre su raccomandazione di Whitmarsh, attuale CEO di AM. Ma non è tutto: il team britannico ha già fissato il proprio obiettivo, il quale ha un nome ed un cognome ben precisi.

Newey in Aston Martin? Stroll ci prova, attesa la risposta
Newey in Aston Martin? Stroll ci prova, attesa la risposta

Adrian Newey è infatti il grande sogno di Lawrence Stroll, proprietario del team. E secondo quanto riportato da fonti affidabili, la decisione del genio britannico è attesa entro questa settimana, dopo che nelle scorse settimane Newey ha visitato privatamente la sede di Silverstone. Le trattative con lui sarebbero “in fase avanzata”, ed ora resta solo da attendere un eventuale firma (o rifiuto) del contratto.

Non solo Newey in Aston Martin: Cowell e Cardile pronti all’ingresso

L’interesse intorno a Newey è palpabile, con il suo possibile ingresso che potrebbe portare un’enorme spinta alle ambizioni di Aston Martin in Formula 1. Come detto precedentemente, però, non sono le uniche mosse atte dal team: Whitmarsh, attualmente CEO, presto cederà le sue responsabilità per dedicarsi ad altri progetti, segnando una nuova transizione per Aston Martin. L’arrivo di Cowell, con il suo background di successi alla Mercedes High-Performance Powertrains (il reparto motori di Brackley), è visto chiaramente con ottimismo.

Altro innesto di enorme valore sarà quello di Enrico Cardile: l’italiano lascerà Maranello, andando a migliorare ancor di più il bagaglio tecnico a disposizione della scuderia. Le trattative con Cardile procedono, come riportato da formu1a.uno, ma sia Aston Martin che Ferrari stanno ancora definendo gli ultimi dettagli contrattuali, ritardando temporaneamente gli annunci ufficiali.

Aston Martin sugli scudi: tra Cowell, Cardile e il sogno Newey
Aston Martin sugli scudi: tra Cowell, Cardile e il sogno Newey

Chiaro che però tutti gli occhi sono puntati su Adrian Newey: un suo arrivo in Aston Martin potrebbe, assieme alla nuova fornitura Honda a partire dal 2026, rendere il team di Silverstone un vero e proprio gigante del circus. Non resta dunque che aspettare qualche giorno, quando (a meno di colpi di scena) il 65enne comunicherà la sua decisione.

Foto: Formula 1, Aston Martin Aramco F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts