UFFICIALE: Andy Cowell sarà il nuovo CEO di Aston Martin

by Letizia Ganci

Dal 1° ottobre 2024, Andy Cowell ricoprirà il ruolo di amministratore delegato di Aston Martin. L’ingegnere inglese è stato precedentemente anche CEO di Mercedes AMG HPP.

L’annuncio del rinnovo di Lance Stroll come pilota Aston Martin per la stagione 2025 “e oltre” della settimana scorsa non è l’unica recente novità della scuderia britannica. Proprio nella giornata di oggi, nella settimana del Gran Premio di casa, attraverso un post sui social, è arrivata l’ufficialità che il ruolo di amministratore delegato del gruppo Aston Martin verrà ricoperto da Andy Cowell a partire dal 1° ottobre 2024. L’ingegnere inglese, precedentemente CEO di Mercedes AMG HPP dal 2013, riferirà direttamente al presidente esecutivo, Lawrence Stroll. Inoltre, Cowell è anche membro di IMechE e della Royal Academy of Engineering.

Parlando del nuovo ruolo, Cowell ha affermato: “Sono entusiasta di unirmi all’entusiasmante progetto di Lawrence e non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso gruppo di persone che è stato assemblato. La F1 è sempre stata la mia passione competitiva e mi unisco ad Aston Martin Aramco in un momento entusiasmante con l’imminente completamento dell’AMR Technology Campus e la nostra transizione nel 2026 verso un team di lavoro completo con i nostri partner strategici Honda e Aramco.”

Aston Martin avrà un nuovo amministratore delegato: si tratta di Andy Cowell
Aston Martin avrà un nuovo amministratore delegato: si tratta di Andy Cowell

Lawrence Stroll è entusiasta del nuovo CEO di Aston Martin: le sue parole su Andy Cowell

Il presidente esecutivo della scuderia di Formula 1 Aston Martin, Lawrence Stroll, si è definito gioioso di dare il benvenuto ad Andy Cowell, non dimenticando, però, di ringraziare Martin Whitmarsh per il suo operato in questi anni: “Vorrei ringraziare Martin che è stato determinante nella nostra fase di crescita come azienda. Negli ultimi tre anni, ha sviluppato il team e ci ha aiutato a raggiungere alcune pietre miliari significative, tra cui la promozione del nostro rapporto con Honda e la fornitura del nostro campus tecnologico AMR all’avanguardia a Silverstone“.

Sono lieto di dare il benvenuto a Andy nella nostra squadra in un momento cruciale. Insieme alla nostra partnership di lavoro con Honda, all’impegno del nostro partner del titolo Aramco e alla leadership di Andy, siamo sulla buona strada per diventare una squadra vincitrice del campionato del mondo. Andy ha il mio pieno sostegno e avrà tutte le risorse disponibili per vincere” – ha continuato.

Non è mancata nemmeno la benedizione dell’attuale CEO di Aston Martin, Martin Whitmarsh, che ha elogiato le competenze del suo sostituto: “Conosco Andy da molti anni e lo ho portato alla Mercedes HPP nel 2004, dove è diventato amministratore delegato tra il 2013 e il 2020, ottenendo un enorme successo nel mondo degli affari e dello sport. Sarà una risorsa incredibile per Aston Martin Aramco e darà un contributo significativo all’esecuzione della nostra strategia in futuro“.

L’arrivo di Andy a ottobre e il completamento dell’AMR Technology Campus mi permetteranno di allontanarmi e concentrarmi su altri progetti della mia vita, sapendo che le basi sono state stabilite con un team impressionante, una visione ispiratrice e strutture avanzate per raggiungere il successo in F1“.

Si sa, Lawrence Stroll ha tutte le intenzioni di fare della scuderia di Silverstone una delle migliori squadre vincenti ed è pronto a tutto per raggiungere il suo obiettivo. Che possa rubare anche Adrian Newey alla Scuderia Ferrari? Non mancano di certo le indiscrezioni, ma solo il tempo potrà confermare o meno i rumors.

Foto: X, Aston Martin Aramco F1 Team

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts