Piacevoli novità per i tifosi della Williams a Silverstone: il team correrà il GP di casa con una livrea one-off, oltre ad organizzare diversi eventi speciali
Silverstone sta arrivando, e con esso anche tutte le iniziative che uno speciale Gran Premio come quello britannico si porta dietro. In occasione infatti del prossimo weekend in arrivo, la Williams Racing sfoggerà una spettacolare livrea “Union Jack” che includerà al suo interno i nomi di tutti i 1.005 membri del team.
Le due FW46, guidate da Alex Albon e Logan Sargeant, saranno decorate con i colori della bandiera britannica, in segno di “ringraziamento e apprezzamento per il lavoro instancabile di tutti i membri del team nelle sedi di Grove, New York, Londra e nei circuiti di gara”, come scritto sul sito ufficiale del team. I loro nomi saranno intrecciati sul bodywork, coronando una settimana di eventi speciali per la gara di casa di Williams. Le stesse livree verranno poi utilizzate anche in F2 e F3, rispettivamente sui piloti dell’Academy Zak O’Sullivan e Luke Browning.
Inoltre, il partner del team, THG, con sede a Manchester, vedrà il marchio MyProtein apparire sull’ala posteriore della Williams a Silverstone come edizione speciale per il GP di Gran Bretagna.
Le celebrazioni continueranno anche a tavola, con lo chef stellato Michelin Tom Kerridge, che preparerà un banchetto per gli ospiti dell’hospitality Williams a Silverstone. Kerridge presenterà un menu che mette in mostra i migliori prodotti britannici nel motorhome del team durante il weekend.
Debutto anche in pista: Franco Colapinto esordirà in F1
Non solo però novità sulla vettura: anche al suo “interno”, durante le FP1, vedremo un volto nuovo. Sarà quello di Franco Colapinto, pilota argentino che tanto bene sta facendo in Formula 2, il quale sarà impegnato nel tradizionale processo di crescita dei rookies delle squadre, così da assaggiare per la prima volta il sapore di una Formula 1, proprio nel weekend di casa del suo team.
I tifosi avranno inoltre l’opportunità di vedere il britannico Jenson Button tornare alla guida, al volante della sua prima vettura di F1 (la Williams FW22 del 2000) per una serie di giri dimostrativi.
E non finisce qui, con la scuderia di Groove che ha deciso di estendere le iniziative anche lontano dal tracciato: la London Fan Zone, presentata da Kraken, sarà situata a Piccadilly Circus, nel cuore della capitale, e vedrà la partecipazione di Alex Albon, Logan Sargeant, il team principal James Vowles, Jenson Button e il pilota dell’Academy F2 Zak O’Sullivan. Sarà un’esperienza di realtà aumentata, denominata “Where is Williams”, la quale porterà i fan in una caccia al tesoro virtuale tra i monumenti di Londra alla ricerca di memorabilia Williams: il vincitore potrà aggiudicarsi gratuitamente due biglietti per il GP di Silverstone.
Infine, saranno disponibili per l’acquisto cappellini e magliette celebrativi per onorare la storia del team, e venerdì sarà lanciato un whisky in edizione limitata, prodotto in collaborazione con Coachbuilt Whisky – co-fondato da Jenson Button – che commemora la vettura FW18 vincitrice del Campionato Costruttori del 1996 con Damon Hill e Jacques Villeneuve.
Foto: Williams Racing