Ferrari in Austria, tra la delusione di Leclerc e la gioia del podio per Sainz

by Letizia Ganci

Un resoconto agli antipodi quello dei piloti Ferrari in Austria con Carlos Sainz soddisfatto per il risultato ottenuto e Charles Leclerc che, invece, vorrebbe dimenticare questo weekend. Ecco le dichiarazioni dei piloti nelle interviste post-gara!

Termina così il weekend a Spielberg che vede vittorioso George Russell per la seconda volta in carriera, davanti ad Oscar Piastri e, ad un soddisfatto Carlos Sainz che, tirando le somme, si gode il risultato del weekend austriaco. Sembra che dalla vittoria di Montecarlo di Charles Leclerc sia passata un’intera stagione con la Scuderia di Maranello che non riesce ancora una volta a mantenere il vantaggio nonostante gli aggiornamenti, a differenza di quanto accaduto per Mercedes e la McLaren. 

Un weekend da dimenticare per il pilota monegasco che ha tagliato il traguardo in 11° posizione nella gara di domenica mattina sul circuito di Spielberg. Alla domanda se la sua gara fosse stata condizionata dal contatto con la Red Bull di Sergio Perez in curva 1 posta da Sky Sport F1, Charles Leclerc ha risposto esonerando il pilota australiano della McLaren facendo intendere, però, che la colpa fosse da addossare al pilota messicano: “É stata una gara da dimenticare. Non potevo fare nulla, anche Piastri. Perez, invece, poteva capire che in tre in curva non ci stavamo. Lui ha fatto la curva, io no. Questo ha condizionato la mia gara. Non c’è stata la safety e non sono potuto rientrare in lotta“.

Il contatto tra Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari in Austria e Oscar Piastri in curva 1.
Il contatto tra Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari in Austria e Oscar Piastri in curva 1.

Lo stesso non si può dire di Carlos Sainz. Il numero 55 ha finalmente riportato la Ferrari sul podio nonostante il weekend austriaco non sia stato dei migliori per la Rossa, ma archiviando questo risultato ci si concentra già da adesso per il weekend a Silverstone: “Il podio è un buon risultato perché non è stato un weekend semplice per noi. Me lo godo, il prossimo anno non sarà così. Le abbiamo provate tutte per restare vicini alle Mercedes. Veniamo da un paio di gare in cui non siamo in lotta per la vittoria, ora cerchiamo di continuare a spingere per Silverstone per cercare di tornare lì davanti.

Le parole del team principal, Fred Vasseur, sull’esito della Ferrari in Austria

Ai microfoni di Sky Sport, il team principal della Scuderia di Maranello ha mostrato la determinazione, ma anche la fiducia, negli aggiornamenti che la fabbrica sta portando sulla SF-24: “Bene il podio di Sainz, ma la sensazione è che si poteva fare meglio. Non torniamo indietro negli aggiornamenti, bisogna essere ambizioni e guardare sempre in avanti. Quello di Leclerc mi è sembrato un incidente di gara, è stato sfortunato. É difficile dire chi è la macchina migliore, dipende dalla pista e dalla sessione”.

Foto: Formula 1, Scuderia Ferrari HP

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts