Un Andrea Stella su tutte le furie, quello visto oggi in Austria: “Verstappen doveva pagare nel 2021. Solo così impara a gareggiare in modo corretto”
Non sembrano placarsi le voci dopo quanto successo tra Max Verstappen e Lando Norris durante il Gran Premio d’Austria, vinto per la cronaca da George Russell (qui i risultati della gara). Su tutte le furie, oltre allo stesso Norris, è anche l’italianissimo team principal della McLaren, Andrea Stella: non va giù l’atteggiamento avuto da Verstappen in pista, apparso decisamente aggressivo quasi come fosse tornato ai suoi primi anni di carriera.
Le parole di Andrea Stella
Così Andrea Stella ha parlato ai microfoni di Sky Sports: ”Il problema principale è che, se non si affrontano le situazioni in modo onesto e chiaro quando è necessario, queste si ripeteranno. Oggi si sono ripresentate perché non sono state gestite adeguatamente in passato, quando gli scontri con Lewis Hamilton nel 2021 avrebbero dovuto essere puniti più severamente. Solo così si può insegnare a qualcuno come gareggiare in modo equo e corretto.”
“Parlo di Brasile 2021? No, parlo di molti episodi. Rispettiamo molto la Red Bull e Verstappen, ma non hanno davvero bisogno di correre in questo modo. Rischiano di compromettere la loro reputazione comportandosi così”, conclude un Andrea Stella letteralmente on fire.
Foto: McLaren F1 Team