Norris FURIOSO con Verstappen: “Amicizia finita? Vedremo cosa dirà lui”

di Stefano Zambroni

Lando Norris furioso con Verstappen: “Se dirà di aver sbagliato, allora io continuerò ad aver rispetto per lui. Altrimenti…”

Lo abbiamo visto tutti: il Gran Premio d’Austria è stato teatro di un acceso duello tra Max Verstappen e Lando Norris, culminato in un contatto che ha causato la foratura di entrambi i piloti. Purtroppo per i tifosi Papaya, però, è stato Norris a subire le conseguenze peggiori, ritirandosi dalla gara e portandosi a casa zero punti.

Norris FURIOSO con Verstappen: "Non rispettate le regole"
Norris FURIOSO con Verstappen: “Non rispettate le regole”

Cosa è successo tra Norris e Verstappen

La battaglia tra Verstappen e Norris è iniziata nell’ultimo stint di gara, con il britannico che si è avvicinato grazie a un problema al pit stop dell’olandese. Norris ha sfruttato le sue gomme fresche per tentare l’attacco, sfidando Verstappen per diversi giri in curva 3. Nonostante numerosi tentativi e alcune uscite di pista che gli sono costate una penalità di 5 secondi per aver superato i limiti della pista, Norris non è riuscito a passare.

Verstappen ha difeso la sua posizione con manovre aggressive, facendo innervosire il pilota della McLaren. Al giro 64, Norris ha tentato un sorpasso all’esterno in curva 3, ma Verstappen ha allargato la traiettoria, causando il contatto tra i due. Entrambi hanno subito una foratura al posteriore, ma mentre Verstappen è riuscito a tornare ai box e concludere la gara al quinto posto, Norris ha riportato danni significativi alla sua MCL38 ed è stato costretto al ritiro. I commissari hanno giudicato Verstappen colpevole, infliggendogli una penalità di 10 secondi.

Norris FURIOSO con Verstappen: "Si è mosso in frenata tre volte su tre"
Norris FURIOSO con Verstappen: “Si è mosso in frenata tre volte su tre”

I commenti post-gara dei due

Per primo, Lando Norris ha espresso la sua delusione nel post-gara. Sono deluso, ha dichiarato il pilota della McLaren. “Mi aspettavo una battaglia corretta, ma non è andata così”.

Norris ha sottolineato come Verstappen si sia mosso in frenata più volte, violando le regole. “C’è una regola che dice che non si deve reagire alla mossa del pilota dietro, e lui l’ha fatto tre volte su tre. Due volte sono riuscito a evitarlo, ma poi l’ho colpito. Mi ha chiuso e ha rovinato la mia gara”, ha aggiunto Norris.

“La nostra amicizia? Se dirà di non aver fatto nulla di sbagliato, perderà molto del mio rispetto. Se ammetterà di essere stato scorretto, allora potrei mantenere il mio rispetto per lui”.

Immediata la risposta di Verstappen: “Credo Lando sia stato più aggressivo rispetto a me. Errore mio? Devo riguardarlo, ma ciò che è successo è stato parecchio imbarazzante. Non vorresti mai che succeda una cosa così, la McLaren si è avvicinata per errori nostri”, conclude Max.

Foto: Formula 1, McLaren F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts