Sprint MotoGP ad Assen: Bagnaia DOMINA, è perfezione! Cade Marquez, 2° Martin

by Stefano Zambroni

I risultati della Sprint MotoGP ad Assen: Pecco Bagnaia è imbattibile in Olanda! Caduta per Marc Marquez, a podio Martin e Vinales

Assen embra essere davvero il giardino di casa sua: FP1, Pre-Qualifiche, FP2, pole position e ora vittoria della Sprint per Pecco Bagnaia! Il pilota italiano è inattaccabile sul circuito olandese: solo Jorge Martin (con oltre un secondo di distacco) riesce a seguirlo, concludendo però in seconda posizione, mentre chiude il podio Maverick Vinales ad oltre 4 secondi da Pecco.

Sprint MotoGP ad Assen: Pecco Bagnaia DOMINA in Olanda!
Sprint MotoGP ad Assen: Pecco Bagnaia DOMINA in Olanda!

Il colpo di scena è la caduta di Marc Marquez: lo spagnolo abbandona la gara all’inizio del secondo giro mentre si trovava in quinta posizione, perdendo così terreno nel mondiale. Dietro i primi tre arrivano Bastianini (4°), Di Giannantonio, Binder, Quartararo e Alex Marquez.

La cronaca della Sprint

LA PARTENZAParte benissimo Pecco Bagnaia: sua la testa della corsa, seguito da Martin e da Alex Marquez. Quarto Vinales e quinto Marc Marquez, il quale rimonta due posizioni dopo la partenza. Dura però poco questa situazione: lo spagnolo cade infatti al secondo giro, abbandonando la gara e perdendo punti sui due Ducatisti davanti.

Sprint MotoGP ad Assen: CADE Marc Marquez!
Sprint MotoGP ad Assen: CADE Marc Marquez!

Bagnaia inizia però a martellare come fatto lungo tutto questo weekend: l’italiano prende cinque decimi di gap su Jorge Martin, il quale ne mette altrettanti tra lui e Maverick Vinales, passato in terza posizione dopo il sorpasso su Alex Marquez. Problemi al motore per Luca Marini, mentre arriva una caduta per Lorenzo Savadori.

Arriva uno warning per Pecco Bagnaia (causa track limits), mentre dietro Bastianini fa un super attacco su Binder: ora l’italiano, appena passato in KTM, è in quinta posizione. Passa metà pista ed Enea attacca anche Alex Marquez, salendo così in quarta. Caduta invece per Alex Rins, mentre si trovava però fuori dalla zona punti, mentre Raul Fernandez e Alex Marquez prendono un long lap penalty per track limits.

Vince Bagnaia, ma nel mentre brutta caduta per Aleix Espargarò in curva 15, a due sole tornate dal traguardo: lo spagnolo si tocca il polso, e si teme per la sua gara di domani.

Foto: MotoGP

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts