Lando Norris in Austria deluso da sé stesso: “Ho lasciato la porta aperta come un dilettante”

di Letizia Ganci

Non una delle gare migliori per Lando Norris in Austria. Il numero 4 della McLaren ha tagliato il traguardo della gara sprint in terza posizione, ancora una volta con l’amaro in bocca.

La gara sprint in Austria ha visto una battaglia interna tra Oscar Piastri e Lando Norris: quest’ultimo ha nuovamente perso quella che poteva essere un’ottima opportunità di vittoria nel weekend a Spielberg. Il 24enne di Bristol è sempre stato molto duro con sé stesso per non riuscire a cogliere il massimo risultato, spesso a causa di piccole sbavature.

Durante il quinto giro nella sprint, Lando Norris aveva trovato l’occasione di superare l’olandese Red Bull, il quale si è difeso in maniera perfetta mantenendo la leadership della gara. In curva 6 poi, il colpo di Oscar Piastri: l’australiano, compagno di squadra di Lando Norris, ha portato l’altra MCL38 all’esterno mettendosi in seconda posizione.

Lando Norris in Austria si è classificato 3° nella gara Sprint.
Lando Norris in Austria si è classificato 3° nella gara Sprint.

Le parole post-gara di Lando Norris in Austria: “Domani è un’altra opportunità e ci riproverò”

Nelle interviste post-gara, il numero 4 ha puntato il dito contro sé stesso per non essersi difeso meglio da Verstappen: Ho fatto qualcosa di piuttosto stupido e sciocco che non era molto intelligente da parte mia. Una volta che le gomme diventano troppo calde è difficile fare molto, quindi ho dovuto sfruttare al meglio la mia opportunità. Poi l’ho incasinato e ho lasciato la porta aperta come un dilettante. Alcune cose da migliorare, ma siamo lì e possiamo sicuramente combatterli domani“.

Nonostante la consapevolezza di non aver sfruttato al meglio le occasioni che la sprint e il circuito gli hanno offerto, Lando Norris non credeva di poter raggiungere Max Verstappen: “Penso che sia stato un po’ troppo veloce per noi. Ma domani è un’altra opportunità e ci riproverò”.

Infine, l’inglese McLaren ha concluso guardando il bicchiere mezzo pieno concentrandosi sulle note positive lasciate da questa sessione, parlando anche della battaglia con il suo compagno di squadra: “Una buona gara tra noi, specialmente con Max all’inizio, è stato divertente. Probabilmente alcune cose avrei sicuramente dovuto fare un po’ meglio nella mia battaglia, ma lo capisco. Il ritmo dell’auto era molto forte fino alla fine della gara, e ho avuto una buona battaglia cercando di superare Oscar, ma non avevo abbastanza velocità con quanto si perde nel settore medio con l’aria sporca. Quindi è stata una buona gara, un buon carico di punti per noi come McLaren e un buon lavoro per la squadra“.

Foto: McLaren, Formula 1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts