La Mercedes ha pianificato per Imola il grande aggiornamento del 2023, dove verranno modificate diverse componenti per cambiare la stagione
Nuovo fondo, nuove sospensioni anteriori, nuove pance: Mercedes è pronta a rivoluzionare la W14, attualmente terza nel mondiale costruttori e lontanissima dalla vetta, sia in pista, sia nei numeri. Una monoposto deludente, ma che ora a Brackley puntano a risollevare con pesanti aggiornamenti capitanati dal solito Toto Wolff e da James Allison, tornato in sede proprio per far rialzare la testa ad una vettura così difficile da comprendere.
Resta cauto Toto: “Siamo ancora tanto indietro dalla vetta, e in 15 anni di Formula 1 non ho mai visto nessun aggiornamento da 5 decimi al giro. Sicuramente la vettura con queste modifiche diventerà più stabile e comprensibile, e così avremo una buona base dalla quale partire”.
Hamilton, invece, non vede l’ora di atterrare in Italia: “Sto contando i giorni che mancano per Imola, sono impaziente. Spero davvero questi aggiornamenti ci faranno fare un passo avanti, ma anche gli altri potrebbero portare delle modifiche alle loro auto”.
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team