Qualifiche MotoGP ad Assen: Bagnaia ALIENO, record distrutto!

di Stefano Zambroni

I risultati delle qualifiche MotoGP ad Assen: POLE di Pecco Bagnaia con un tempo incredibile!

Primo momento decisivo di questo weekend: dopo il dominio finora di Pecco Bagnaia, autentico mattatore del venerdì di Assen, è l’ora delle qualifiche ad Assen, circuito che storicamente è considerato “l’Università della MotoGP”. E, in questo caso, la pole e dunque la “laurea” se la aggiudica nuovamente il dominatore Pecco: con un tempo spaventoso in 1.30.540 (otto decimi sotto il record di ieri), il pilota italiano prosegue la sua cavalcata da campione in Olanda, in un circuito che lui ha tatuato sulla pelle.

Pecco Bagnaia in POLE nelle qualifiche MotoGP ad Assen: è RECORD!
Pecco Bagnaia in POLE nelle qualifiche MotoGP ad Assen: è RECORD!

Dietro l’alieno Bagnaia si piazza Jorge Martin: solo 81 millesimi separano i due, con Vinales terzo addirittura a quattro decimi. Quarto si piazza Alex Marquez, seguito da Aleix Espargarò e da Fabio Di Giannantonio, proveniente dal Q1.

Caduta invece per Marc Marquez: lo spagnolo tira la staccata ad Aleix Espargarò durante il giro finale (per tentare di sopravanzare) ma scivola, abbandonando così le qualifiche con un non entusiasmante settimo posto. Furioso lo spagnolo nell’occasione, che così perde l’ultimo tentativo buono per fare il tempo.

I risultati del Q1

Miglior tempo per Pedro Acosta (nonostante una decisa caduta sul finale) seguito da Fabio Di Giannantonio e Fabio Quartararo: i due hanno duellato per l’ultimo posto nelle Q2, conquistato dal pilota italiano della VR46. Tradito anche Jack Miller, il quale conclude con il quarto tempo e non riesce ancora a convincere KTM.

Continua lo scarso feeling con la Desmosedici GP23 invece per Marco Bezzecchi: il nuovo pilota dell’Aprilia scivola amaramente proprio come già fatto questa mattina, finendo nella ghiaia e abbandonando con il 5° tempo (e dunque 15° posto per oggi) le qualifiche. Completano la griglia Rins, Oliveira, Savadori, Zarco, Mir, Marini, Augusto Fernandez e Nakagami.

Foto: Michelin Motorsport, Pecco Bagnaia

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts