Pre-Qualifiche MotoGP ad Assen: sempre 1° Bagnaia, Espargarò via in barella

by Stefano Zambroni

I risultati delle pre-Qualifiche MotoGP ad Assen: Bagnaia ancora in testa, seguito da Vinales e A. Marquez. Apprensione per Aleix Espargarò

Tempo di stabilire i primi 10 per le qualifiche di domani: è già sfida in MotoGP ad Assen, con tutti i piloti chiamati a mettere a segno un buon tempo per entrare già in Q2 domani senza passare dal Q1. Dopo le FP1 di oggi, con Pecco Bagnaia in testa, anche nelle PR il miglior tempo è del pilota italiano, in 1.31.340 (nuovo record della pista): grande weekend finora per Bagnaia, il quale non ha mai nascosto di amare il circuito olandese.

Pre-Qualifiche MotoGP ad Assen: brutta caduta per Aleix Espargarò
Pre-Qualifiche MotoGP ad Assen: brutta caduta per Aleix Espargarò

Secondo tempo invece per Maverick Vinales: ottimo tempo per lo spagnolo, il quale paga un T4 non perfetto visto che nel T2 si trovava addirittura con oltre 2 decimi di vantaggio. Chiude con 65 millesimi di distacco da Bagnaia, davanti ad Alex Marquez, il quale mette a segno il terzo tempo.

Seguono poi Aleix Espargarò, protagonista di una brutta caduta nel finale (portato via in barella, a causa di una brutta botta contro il cordolo nell’ultima curva), Jorge Martin, Marc Marquez, Brad Binder, Bastianini, Raul Fernandez e Morbidelli, a chiudere la top-10.

Partiranno dalla Q1 invece i due piloti della VR46 (12° Bezzecchi, 13° Di Giannantonio) e Fabio Quartararo (11°): sarà probabilmente sfida a tre per l’accesso in Q2 domani alle 10:50, quando prenderanno il via le qualifiche della MotoGP.

Foto: Ducati Corse, MotoGP

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts