La Aston Martin conferma Lance Stroll, il pilota ha esteso il suo contratto con la scuderia britannica
Dopo il rinnovo di Pierre Gasly con l’Alpine, arriva anche quello di Lance Stroll. “2025 e oltre” ecco quanto scritto dalla scuderia britannica sui suoi profili social per annunciare ai tifosi il rinnovo del contratto del pilota canadese, attualmente undicesimo nel mondiale piloti e parte integrante della Aston Martin dal 2019, collezionando così ben oltre le 150 partenze in Formula 1 e tre podi.
“Siamo lieti di confermare il futuro di Lance con Aston Martin. Ha giocato un ruolo chiave nella costruzione di questo team. Il suo feedback tecnico, insieme al suo impegno nel lavoro al simulatore, ha contribuito allo sviluppo continuo della vettura ogni stagione. La costanza e la stabilità di Lance e Fernando che rimangono nel nostro team sono un’ottima piattaforma per continuare a realizzare le nostre ambizioni. È sorprendente vedere quanta strada abbiamo fatto negli ultimi cinque anni; siamo cresciuti moltissimo come squadra e c’è ancora molto altro da aspettarci. Avere una line-up invariata con Lance e Fernando è una grande base per continuare a lavorare sulle nostre ambizioni e raggiungere nuovi successi.” ha dichiarato Mike Krack, Team Principal della scuderia.
Il pilota canadese, che ha debuttato in Formula 1 già nel 2017 con la Williams, ottenendo il primo podio a soli 19 anni, resterà in griglia per ancora molti anni e continuerà ad essere il compagno di squadra del due volte campione del mondo Fernando Alonso. “Sono felice di aver deciso di rimanere con il team per il 2025 e oltre. È incredibile vedere quanto siamo cresciuti negli ultimi anni come squadra e c’è ancora molto da fare.” dichiara Lance Stroll.
Foto: F1, Aston Martin Aramnco