Estorsione alla Famiglia Schumacher: arrestati i due truffatori che richiesero 15 milioni

by Stefano Zambroni

Brutto episodio capitato alla Famiglia Schumacher: due truffatori hanno cercato di ingannare i tedeschi, i quali però hanno denunciato tutto alla polizia

La Procura di Wuppertal ha ufficialmente confermato che la famiglia del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, è stata vittima di un tentativo di estorsione, come riportato dalla testata tedesca Auto Motor Sport. Le autorità hanno dichiarato che i presunti responsabili sono stati arrestati: i criminali hanno tentato di ricattare la famiglia di Schumacher, sostenendo di possedere file compromettenti che avrebbero potuto danneggiare la reputazione del pilota 55enne.

Tentativo di estorsione alla famiglia Schumacher: arrestati i malviventi
Tentativo di estorsione alla famiglia Schumacher: arrestati i malviventi

Secondo la Procura, i malviventi avevano affermato di avere dati che la famiglia avrebbe preferito non vedere divulgati: sappiamo come, ad oltre dieci anni dall’incidente terribile avvenuto sulle piste da sci, la famiglia del Kaiser voglia mantenere segretissime le condizioni dell’ex-pilota Ferrari, nonostante le speculazioni continue sul suo stato di salute.

Di pochi mesi fa è la notizia della condanna di risarcimento a chi scrisse un’intervista falsa a Schumacher (scritta con l’intelligenza artificiale), ingannando i lettori e i tifosi del sette volte campione del mondo.

Truffatori arrestati: chiesti 15 milioni di euro alla famiglia

Come riportato dall’altra testata tedesca Bild-Zeitung, i ricattatori hanno richiesto una somma di 15 milioni di euro per evitare la pubblicazione di queste informazioni sul Darknet. Per dimostrare la serietà delle loro intenzioni, hanno inviato alcune prove dei file alla famiglia: in risposta, i familiari di Schumacher hanno finto di negoziare, mentre nel frattempo avevano già allertato la polizia.

L’operazione si è conclusa con un lieto fine, con l’arresto dei sospettati, grazie alla collaborazione della famiglia con le forze dell’ordine.

Foto: Michael Schumacher

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts