Brutto episodio nella Fanzone di Barcellona, con Ocon fischiato dai tifosi spagnoli: ecco il motivo della scelta degli spettatori
Pessimo episodio alla fanzone del Circuito di Barcellona. In occasione delle canoniche interviste che i piloti riservano ai tifosi, diversi spagnoli hanno criticato e fischiato, dall’inizio dell’evento alla fine, ogni volta che i presentatori nominavano Esteban Ocon, lasciando chiaramente nell’imbarazzo e nel dispiacere più totale il pilota francese.
Fischi a Ocon: la F1 risponde ai tifosi
Un episodio che la Formula 1 ha subito condannato. Dopo pochi istanti è infatti comparso un comunicato sui maxischermi, il quale recitava: “Per favore, siate rispettosi nei confronti di tutti i team e di tutti gli ospiti. Comportamenti antisociali non saranno tollerati e potrebbero portare alla cancellazione delle interviste”. L’intervista è proseguita fino al termine, ma non sono mancati diversi richiami da parte della conduttrice all’ordine, con quindi il Circus apparso alquanto infastidito dalla risposta dei tifosi al francese.
Critiche principalmente piovute dai tifosi di Fernando Alonso, ancora rancorosi delle stagioni di guerriglia trascorse in Alpine negli ultimi anni: un episodio che tanto ha ricordato la simile figuraccia fatta dagli spettatori italiani al Mugello, quando fischiarono Marc Marquez e lo stesso Pecco Bagnaia rimproverò i suoi tifosi.
Episodi che, purtroppo, non dovrebbero accadere in un mondo sempre molto tollerante, nei confronti delle varie faziosità, come quello del motorsport.
Foto: 55kmgyu, BWT Alpine F1 Team