Esteban Ocon fischiato in Spagna: e la F1 risponde con un comunicato

di Stefano Zambroni

Brutto episodio nella Fanzone di Barcellona, con Ocon fischiato dai tifosi spagnoli: ecco il motivo della scelta degli spettatori

Pessimo episodio alla fanzone del Circuito di Barcellona. In occasione delle canoniche interviste che i piloti riservano ai tifosi, diversi spagnoli hanno criticato e fischiato, dall’inizio dell’evento alla fine, ogni volta che i presentatori nominavano Esteban Ocon, lasciando chiaramente nell’imbarazzo e nel dispiacere più totale il pilota francese.

Esteban Ocon assieme ad un tifoso spagnolo a Barcellona
Esteban Ocon assieme ad un tifoso spagnolo a Barcellona

Fischi a Ocon: la F1 risponde ai tifosi

Un episodio che la Formula 1 ha subito condannato. Dopo pochi istanti è infatti comparso un comunicato sui maxischermi, il quale recitava: “Per favore, siate rispettosi nei confronti di tutti i team e di tutti gli ospiti. Comportamenti antisociali non saranno tollerati e potrebbero portare alla cancellazione delle interviste. L’intervista è proseguita fino al termine, ma non sono mancati diversi richiami da parte della conduttrice all’ordine, con quindi il Circus apparso alquanto infastidito dalla risposta dei tifosi al francese.

Ocon fischiato a Barcellona: il messaggio della Formula 1 ai presenti
Ocon fischiato a Barcellona: il messaggio della Formula 1 ai presenti

Critiche principalmente piovute dai tifosi di Fernando Alonso, ancora rancorosi delle stagioni di guerriglia trascorse in Alpine negli ultimi anni: un episodio che tanto ha ricordato la simile figuraccia fatta dagli spettatori italiani al Mugello, quando fischiarono Marc Marquez e lo stesso Pecco Bagnaia rimproverò i suoi tifosi.

Episodi che, purtroppo, non dovrebbero accadere in un mondo sempre molto tollerante, nei confronti delle varie faziosità, come quello del motorsport.

Foto: 55kmgyu, BWT Alpine F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts