La domanda sul futuro di Carlos Sainz sembra non trovare ancora una risposta, ancor di più dopo l’ultima indiscrezione del paddock al termine del Gran Premio di Spagna, proprio a casa del numero 55: la scuderia francese potrebbe entrare in partita.
Era state molte le indiscrezioni, secondo le quali Carlos Sainz avrebbe annunciato il suo nuovo ingaggio in Formula 1 proprio durante il weekend a Montmelò. Quasi a conferma di questo, durante le interviste all’emittenti nazionali, lo spagnolo aveva dichiarato di avere tutte le carte sul tavolo e che avrebbe deciso presto. Tuttavia, l’ultima indiscrezione vedrebbe Alpine puntare sul numero 55 per il 2025, dopo Stake/Audi e Williams.
Pare proprio che la prima mossa di Flavio Briatore, come consigliere del team, sia quella di fare scacco matto nella partita con il resto dei team di Formula 1 e contendersi lo spagnolo come compagno di Pierre Gasly per il 2025. Come riportato da RacingNews365, l’entourage di Sainz, Briatore e De Meo, CEO di Renault, hanno parlato più volte in pubblico proprio nel paddock di Barcellona.
Alpine è ancora in tempo per persuadere il pilota, nonostante sembri la Williams in vantaggio? Un fattore che potrebbe rendere la scuderia francese interessante per Carlos Sainz potrebbe essere quello relativo all’intenzione del noto marchio di entrare in una partnership con Mercedes per il 2026, interrompendo il progetto di motore e diventando un team cliente. Dall’altra parte, anche per Alpine attirare un nome ricercato come quello di Sainz potrebbe essere una mossa astuta per risollevare la squadra, che non sta di certo vivendo uno dei suoi momenti migliori.
Foto: Scuderia Ferrari HP