Arriva l’ufficialità sul passaggio di Marco Bezzecchi in Aprilia: l’italiano lascia la Ducati dopo 4 anni, passando al team ufficiale di Noale
C’erano diversi rumors sul suo possibile addio al Team VR46, ed ora è arrivata l’ufficialità: dopo il passaggio di Jorge Martin all’Aprilia, lasciando vacante la sella di Maverick Vinales, anche Marco Bezzecchi ha deciso di unirsi al team di Noale: sarà il primo italiano dopo Lorenzo Savadori nel 2020 a correre con la Aprilia, rappresentando un orgoglio tutto tricolore.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale di Aprilia: “24 giugno 2024 – Marco Bezzecchi ha firmato un contratto pluriennale per correre con Aprilia Racing a partire dal 2025. Un tassello importante per la Casa di Noale che vede nuovamente un pilota italiano a tempo pieno nella top class, dopo l’esordio di Lorenzo Savadori in MotoGP nel 2020.
Il ritorno di un pilota italiano è un passaggio significativo per l’italianissima Aprilia Racing. La formazione del 2025 vedrà quindi Marco Bezzecchi e Jorge Martín Almoguera come compagni di squadra, una coppia che promette di consolidare l’Aprilia al vertice della MotoGP. Marco Bezzecchi ha dimostrato, fin dal suo debutto in MotoGP nel 2022, di possedere un grande talento e una determinazione feroce, qualità che gli hanno permesso di ottenere 3 vittorie, 9 podi e 4 pole position e di conquistare il cuore dei tifosi italiani.”
MASSIMO RIVOLA
“Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga. Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing”.
Foto: Aprilia Racing