La Formula 1 ha siglato un nuovo accordo di sponsorizzazione per l’abbigliamento dei piloti e dei team: prenderà il via dal 2024
Continua il processo di ammodernamento della Formula 1, e ad essere preso in causa ora è l’abbigliamento che piloti, team e tifosi vestiranno a partire dal 2024. Stefano Domenicali ha infatti annunciato una nuova partnership tra la F1 e Puma, storico brand sportivo che attualmente veste, tra i vari team, Ferrari e Mercedes.
A partire dal 2024, però, Puma si occuperà di disegnare le divise ed il merchandising di tutti e dieci i team sulla griglia, proprio come attualmente succede in NBA, dove in questo caso a produrre i capi è la Nike. Una collaborazione che “rende Puma perfetta per la F1, per portare l’abbigliamento di questo sport a un livello superiore per i fan in strada, i piloti nel paddock e oltre”, come dichiarato da Domenicali stesso.
La partnership è stata poi commentata anche da Arne Freundt, CEO di Puma: “L’influenza del motorsport, e della Formula 1 soprattutto, sulla cultura dello sport e dello streetwear è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni. La nostra nuova partnership con la Formula 1 è un’opportunità molto entusiasmante per esplorare ulteriormente questo dualismo tra motorsport e lifestyle”.
Foto: Formula 1