Tensione Leclerc-Sainz in Spagna, parole forti! “Non corretto e non giusto”

di Stefano Zambroni

Grande battaglia Leclerc-Sainz in Spagna, prima in pista e poi soprattutto fuori: duro l’attacco di Charles, dichiarando che “Carlos non ha ascoltato i team order del team”

Duro boccone da mandare giù, per entrambi. Da una parte la rabbia di aver corso un weekend deludente a casa sua per Carlos Sainz, dall’altra l’amarezza di Leclerc per quanto accaduto in pista: i due si sono infatti toccati al giro 2, con Sainz che, non rispettando i team order, ha sorpassato Leclerc lasciando di stucco il pilota monegasco.

Tensione Leclerc-Sainz in Spagna, il monegasco attacca il numero 55
Tensione Leclerc-Sainz in Spagna, il monegasco attacca il numero 55

Così Charles Leclerc al termine del GP, ai microfoni di Sky Sport F1: “La lotta tra me e Carlos? La ritengo non corretta e soprattutto non giusta. Era il momento, dopo il debriefing di stamattina, dove dovevamo salvare la gomma. E dovevamo farlo soprattutto nell’ultima curva: in quel giro in particolare io ho fatto quel che dovevo fare, mentre Carlos non ha salvato per niente e mi ha sorpassato alla fine del rettilineo in curva 1. Alla fine è andata così, ma non c’era da prendersi questo rischio anche perchè mi ha danneggiato l’ala anteriore e ho perso del tempo”.

Poi la stoccata finale, sul fatto che lo spagnolo abbia cercato di fare “il fenomeno”: “So anche che è il suo Gran Premio di casa, è in un momento particolare per la sua carriera. Ha voluto fare qualcosa di spettacolare, ma non era il momento di farlo. Non è stato giusto. Il quarto posto di Russell? Non è stato preso per colpa di questa lotta, il passo era buono e ho gestito bene le gomme. Con i se e con i ma a fine weekend è però facile parlare: il problema è che ci è mancato il passo gara, conclude.

La risposta di Sainz: “Di cosa si lamenta?”

Immediata però la risposta di Carlos Sainz: “Leclerc non era contento per il duello con me? Per me era chiaro, avevamo una gomma soft nuova e dovevamo attaccare. Non so cosa gli sia successo nel primo giro, non potevo restare dietro di lui per tutta la vita. Non so di cosa si stia lamentando questa volta. Davvero, non so di cosa si preoccupi”, chiude Sainz.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts