Incendio all’hospitality McLaren in Spagna: struttura evacuata

di Letizia Ganci

Intorno alle 12:00 di questo sabato del Gran Premio, si è verificato un incendio all’Hospitality McLaren in Spagna. La struttura è stata evacuata e il personale messo in sicurezza.

Proprio pochi minuti prima dell’inizio della terza sessione di prove libere sul circuito catalano, nel paddock di Barcellona si è verificato un incendio all’hospitality McLaren. Molto probabilmente, la causa dell’incidente è attribuibile ad un corto circuito elettrico nell’area sopra la cucina.

Uno dei primi ad arrivare sul posto è stato Mario Isola (paramedico part-time), il quale ha dato il suo contributo insieme ad altri operatori Pirelli portando gli estintori. Subito dopo, sono arrivati i pompieri per domare le fiamme e le ambulanze per dare supporto. Sul luogo anche Andrea Stella, il team principal della scuderia di Woking, per verificare personalmente le condizioni dei membri della squadra.

Incendio all'hospitality McLaren: la struttura è stata evacuata.
Incendio all’hospitality McLaren: la struttura è stata evacuata.

Non è la prima volta che le fiamme animano il paddock in Spagna: era già successo nel 2012 quando il box della Williams è stato avvolto dalle fiamme dopo la vittoria di Pastor Maldonado.

Il comunicato della scuderia sull’incendio all’Hospitality McLaren

Un breve comunicato è stato rilasciato per dichiarare la messa in sicurezza di ogni membro del team Papaya che si trovava all’interno dell’Hospitality durante l’incendio: “Questa mattina abbiamo evacuato l’unità di hospitality del paddock del Team Hub in seguito a un allarme incendio; il team è stato evacuato in sicurezza mentre i vigili del fuoco locali si occupano del problema“. Tra gli evacuati anche i due piloti, Lando Norris e Oscar Piastri, che però hanno preso regolarmente parte alle FP3.

Foto: X

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts