La miglior prestazione nelle FP2 in Spagna va a Lewis Hamilton: ottimo risultato per l’inglese, nonostante la polemica di stamattina. Tutti vicini nel passo gara
Tante, tantissime polemiche questa mattina: il possibile “caso Hamilton”, la mail anonima, le parole del britannico e poi di Toto Wolff a spegnere il caso. Una giornata non certo bellissima per il pilota inglese, il quale però è sceso in pista determinato a voler riscattare il suo weekend iniziato, almeno per quanto rigurarda l’extra-pista, non benissimo.
Dietro di lui è finora buono il weekend di Carlos Sainz: lo spagnolo è 2° a soli 22 millesimi dal suo futuro sostituto in Ferrari, mostrando gli artigli in un fine settimana speciale per lui, dove non ha nascosto di puntare alla vittoria se sarà possibile. Terzo tempo per Lando Norris, apparso ancora una volta in formissima assieme alla sua McLaren, nonostante sul finale un impatto con il cordolo il quale ha causato probabili piccoli danni al suo fondo. Rimane comunque una MCL38, finora, che appare come la vettura da battere.
Ottimo quarto tempo per Pierre Gasly, a soli 179 millesimi dal miglior tempo: è un’Alpine apparsa in forma, almeno sul giro secco, visto che anche Esteban Ocon si trova in top-10 (con il 9° tempo). Quinto invece Max Verstappen, rimasto un po’ in incognito e del quale appare difficile capire il vero livello vista la sua capacità di migliorare le prestazioni dal venerdì al sabato.
Tanto lavoro sulla vettura di Charles Leclerc durante le libere 2: il monegasco è l’unico che sul finale di sessione ha girato meno, a causa di grossi cambiamenti al setup effettuati dopo le lamentele di stamattina. Conclude con il sesto tempo il numero 16, seguito da Piastri, Russell, Ocon e Bottas, a chiudere la top-10.
Foto: Formula 1