Toprak Razgatlioglu in MotoGP con l’HRC nel 2025: ecco l’indiscrezione di Kenan Sofuoglu

by Francesca Fortino

Secondo alcune notizie giunte nelle ultime ore, sarebbe sempre più probabile un passaggio del pilota turco del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team nel 2025 dal paddock della Superbike a quello della MotoGP per sposare la causa della HRC.

Toprak Razgatlioglu in MotoGP con l'HRC? Ecco le voci
Toprak Razgatlioglu in MotoGP con l’HRC? Ecco le voci

In un’intervista rilasciata a Speedweek, il manager di Razgatlioglu ha sottolineato come grazie anche alle grande prestazioni mostrate da Toprak nelle ultime settimane a bordo della BMW, le quotazioni del pilota turco in MotoGP siano aumentate notevolmente. Stando a quanto rilasciato, Toprak sarebbe disposto a lasciare la Superbike alla fine di quest’anno per poi approdare in MotoGP già all’inizio del prossimo anno.

Sofuoglu sottolinea anche come lui e il suo assistito abbiano avvisato la BMW dei loro piani, e che farà di tutto per trovare un accordo tra l’attuale team di Toprak e la HRC, pur di permettere a “El Turco” di passare in MotoGP quanto prima.

Continuando, l’ex campione SBK ribadisce come l’obbiettivo pattuito con la BMW fosse di vincere il mondiale Superbike in questi due anni di contratto, ma che se si presentasse la concreta possibilità di approdare in MotoGP, Razgatlioglu non se la farebbe sfuggire. Questa operazione avverrebbe anche con la piena consapevolezza di un eventuale passaggio della BMW in MotoGP a partire dal 2027.

Non è tardata ad arrivare la risposta della BMW a queste indiscrezioni delle ultime ore. Il team tedesco ha spiegato come loro siano molto felici dell’operato del pilota turco in SBK, e di come le due parti siano legate da un contratto anche per il 2025 che intendono rispettare.

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts