Qualifiche F3 in Spagna: Mansell in POLE! Flop Minì: è solo 16°

by Stefano Zambroni

I risultati delle qualifiche F3 in Spagna: Christian Mansell segna la POLE position! Fornaroli 6°, Minì è soltanto 16°

Archiviata la tappa di Montecarlo, con la vittoria del nostro Gabriele Minì, è il momento di tornare in pista per i giovanissimi talenti della Formula 3: dopo le prove libere di oggi è ora tempo di tentare il giro più veloce in qualifica, in una pista come Barcellona dove la posizione in griglia è decisamente importante.

I risultati delle qualifiche F3 in Spagna: in foto, il traffico in pit-lane
I risultati delle qualifiche F3 in Spagna: in foto, il traffico in pit-lane

E la pista ha dato i suoi primi verdetti: grande la gioia di Christian Mansell, che mette a segno la pole position in 1.28.463 davanti a Lindblad, Tsolov e al contendente al titolo Luke Browning, 4°. Quinto è Goethe, mentre il primo italiano lo troviamo al sesto posto, con Leo Fornaroli distante 209 millesimi dalla pole.

Disastro per le altre due Prema: se Lindblad è secondo, i due talenti di Grisignano di Zocco, Beganovic e Minì, sono addirittura 15° e 16°, distanti mezzo secondo da Mansell e in grandissima difficoltà oggi.
21° Nikita Bedrin, il terzo italiano nella categoria.

Qualifiche terminate, ma le penalità…

Tante le investigazioni e i track limits: da Stenshorne con Fornaroli a Mansell con Loake, passando per le tante uscite di pista del numero 1 Dino Beganovic, sono tante le situazioni che la Direzione Gara dovrà verificare e dunque occhio alle prossime ore, quando potrebbero arrivare penalità per la griglia.

Foto: Formula 3

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts