I risultati delle libere F2 in Spagna: Paul Aron è in testa, davanti a Fittipaldi e Colapinto. Fuori dalla Top-10 le due Prema
Riprende il mondiale di Formula 2, fermo alla tappa di Monaco: la categoria cadetta torna nella pista che ad inizio anno ha visto per la prima volta i test di queste nuove monoposto (qui il bilancio finora della stagione 2024 in F2).
E il leader del mondiale Paul Aron parte benissimo: colui che finora sta conducendo il campionato è in testa con il tempo di 1.26.922, unico pilota finora ad essere sceso sotto il muro dell’1.27, mostrando già grandissima fiducia con la sua Hitech e con una pista che potrebbe già dare i primi verdetti oggi alle 15:55, quando inizieranno le qualifiche.
Seguono poi Enzo Fittipaldi al secondo posto e Franco Colapinto al terzo, mentre deludono le due Prema con Bearman 11° e Antonelli 14°, a sette decimi da Aron. Grande rischio per il pilota italiano, il quale sul finale di gara perde il grip posteriore all’ultima curva e compie un traverso che lo manda nella ghiaia senza però conseguenze.
Pochi giri per Isack Hadjar: il pilota francese ha chiuso la sessione con solo nove giri all’attivo, essendo uscito dai box soltanto verso la fine delle libere. Tanti giri invece per Ritomo Miyata, il quale conclude la sessione con 23 giri.
Foto: Formula 2