Una terribile tragedia colpisce il mondo del motociclismo: muore a 9 anni Lorenzo Somaschini, in un terribile incidente all’Autodromo di Interlagos
Un dramma di quelli che colpiscono nel profondo, in uno sport dove si conoscono i rischi ma dove tutti cercano sempre di non pensare al peggio, a pochi giorni dal brutto incidente a Misano di Mia Rusthen. Notizia però di questa notte è la tragedia di Lorenzo Somaschini: il piccolo motociclista di 9 anni, durante l’allenamento di venerdì scorso per la quarta tappa della SuperBike Brasil, è caduto mostrando subito gravi ferite, curate in questi giorni dai medici. Operazioni però invane: Lorenzo è morto nella notte, lasciando un tragico vuoto nel mondo del motociclismo.
Il comunicato ufficiale della SuperBike Brasil
Questo il comunicato della SuperBike Brasil: “Lunedì 17 giugno 2024 – 23:00. SuperBike Brasil comunica, con molta tristezza e dolore, il decesso del pilota Lorenzo Somaschini questo lunedì (17/6), alle 19:43. L’argentino, originario di Rosario, era ricoverato presso l’Ospedale Albert Einstein, a San Paolo (SP), sotto cure mediche intensive e, purtroppo, non ce l’ha fatta.
L’organizzazione del SuperBike Brasil sta prestando completa assistenza alla famiglia del pilota da venerdì (14/6), quando l’argentino è caduto durante il primo allenamento libero della Jr Cup, valido per la 4ª tappa del SuperBike Brasil, all’Autodromo di Interlagos. Subito dopo essere caduto all’uscita del Pinheirinho, il pilota è stato prontamente soccorso sul posto dalla squadra medica in ambulanza UTI. In seguito, è stato portato alla sala d’emergenza dell’autodromo, dove il suo quadro clinico è stato stabilizzato. Dopo questa procedura, è stato trasferito con un’unità di supporto avanzato (UTI mobile) all’Ospedale Generale della Pedreira, dove è rimasto fino alla mattina di sabato (15/6), seguendo tutti i protocolli medici fino al trasferimento all’Ospedale Albert Einstein.
Tutti i membri del team del SuperBike Brasil sono costernati per l’accaduto e manifestano sincere condoglianze a tutti i familiari e amici di Lorenzo“.
Foto: SuperBike Brasil