Le 19 curve del Circuito di Miami sono seriamente messe a rischio dai nuvoloni nel cielo della Florida: sarà una gara bagnata?
Pioggia stanotte, pioggia in questo momento: la situazione meteorologica a Miami è tutt’altro che buona, viste le perturbazioni che stanno colpendo il circuito e la città.
Un violento temporale si è abbattuto stanotte sulla città di Miami, ed un altro è in corso in questi minuti: le possibilità di vedere una gara bagnata (e caotica) aumentano sempre di più.
La pista sembra per il momento però essere praticabile, anche se nelle scorse settimane il tracciato si è allagato a causa di un nubifragio.
Per il momento le previsioni danno un 30% di possibilità di pioggia durante il GP (che scatterà alle 21:00 ore italiane), ma le percentuali stanno crescendo sempre di più: diverse nuvole nere stanno venendo proprio in direzione della pista, ma ancora non si sa con precisione quanta pioggia arriverà durante la gara. La sensazione, al momento, è che la pioggia potrebbe arrivare ed andarsene più volte, creando il caos in pista.
Ciò che è certo è che l’asfalto sarà scivoloso come una saponetta, e le possibilità di vedere una gara piena di spettacolo e sorprese aumentano notevolmente: il circuito è stato infatti riasfaltato nelle scorse settimane, e la gommatura di venerdì e sabato è già andata persa con le due precipitazioni di questa notte e di pochi minuti fa.
Foto: F1Miami