Razgatlioglu FENOMENALE a Misano, vince anche la Superpole Race! CADUTA per Bautista

di Stefano Zambroni

Toprak Razgatlioglu vince anche la Superpole Race di Misano davanti a Bulega e Lowes; cade Bautista che vede ora il pomeriggio tutto in salita.

Un Nicolò Bulega scatenato ad inizio gara scappa subito compiendo due sorpassi meravigliosi su Alex Lowes e Toprak Razgatlioglu, i quali non hanno potuto fare nulla nei confronti dell’italiano di casa Ducati. Dopo una partenza molto movimentata, arrivano un lungo di Iannone ha provocato la caduta di Gardner e Gerloff, i quali sono caduti in mezzo alla curva del tramonto con Jonathan Rea che è riuscito a schivarli senza conseguenze per i piloti a terra.

La battaglia per la testa della corsa è stata solamente tra Toprak e Bulega, i quali si sono sorpassati e più e più volte: i due difatti hanno concluso rispettivamente in 1° e in 2° posizione la Superpole Race della domenica mattina, con il turco che ha come obiettivo quello di vincere anche Gara-2 nel pomeriggio, vincendo così tutto nel weekend di Misano.

Colpo di scena invece al quarto giro per il pilota campione del mondo in carica Alvaro Bautista, che cade alla curva del tramonto rischiando tantissimo nel rientro in pista; dopo questa caduta purtroppo lo spagnolo si è ritrovato in ultima posizione.

Ottima la prestazione del pilota del team Kawasaki con Lowes, che si piazza sull’ultimo gradino del podio, al contrario Axel Bassani che chiude in 6° posizione. Grande prestazione anche del nostro Andrea Locatelli, che taglia il traguardo in 4° posizione con la sua Yamaha, mentre Jonathan Rea ha preso la bandiera a scacchi in 8° posizione.

GLI ALTRI ITALIANI

A casa nostra gli italiani si difendono bene, con Iannone 5°, Danilo Petrucci 9° nonostante la fatica a causa dell’infortunio, Rinaldi 11° e Michele Pirro in 16° posizione con la Ducati del team Aruba. 

Foto: WorldSBK

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts