Toprak Razgatlioglu si piazza davanti a tutti nelle FP1 a Misano, seguono Lowes e Bulega; 6° tempo per Alvaro Bautista.
Una prima sessione che ha visto dopo pochi minuti la prima bandiera rossa del weekend, esposta a causa di un grave problema alla Yamaha n.5 di Philipp Oettl, il quale è stato costretto immediatamente a fermarsi a bordo pista per evitare ulteriori danni sia alla moto che al tracciato.
Una prima sessione che ha visto in una forma incredibile Toprak Razgatlioglu, 1° per distacco nel giro secco, che dopo la tripletta del campione del mondo in carica Alvaro Bautista dello scorso anno, vuole sicuramente rifarsi cercando di trionfare in uno dei suoi circuiti preferiti. Lo spagnolo dopo dei test abbastanza complicati, non ha di certo perso la fiducia e il feeling con la sua Panigale, classificandosi in 6° posizione, terza posizione tra le Ducati che si piazzano in 3° posizione con Bulega e in 5° posizione con Iannone. Dietro Toprak si piazza Alex Lowes, miglior Kawasaki della griglia.
GLI ITALIANI
Un occhio di riguardo va sicuramente a tutti i nostri italiani che stanno correndo di fronte ai loro tifosi con tanta voglia di fare bene e di dimostrare quanto valgono. Il migliore è Nicolò Bulega, che con la Ducati si piazza in 3° posizione, davanti ad Axel Bassani 4° con la Kawasaki e Andrea Iannone 5° con la Ducati del team Go Eleven. Ottimo anche Michele Pirro in 10° posizione, presente con il team Aruba grazie ad una wild-card;
Mentre si piazzano in 12° posizione Andrea Locatelli, 14° Danilo Petrucci e 15° Michael Ruben Rinaldi, tutti e tre un po’ in difficoltà a trovare la giusta quadra nel circuito misanese, nel quale hanno sempre ottenuto ottimi risultati.
Foto: Toprak Razgatlioglu