Scoppia una nuova polemica in Mercedes: “Primo podio dell’anno”, ma si dimenticano di Hamilton… poi correggono la gaffe
No, non sembra esserci pace in casa Mercedes. Nonostante il team di Brackley abbia ottenuto un terzo e un quarto posto dal Gran Premio del Canada, rispettivamente con Russell sul podio ed Hamilton dietro, sui social continuano le polemiche da parte dei tifosi del sette volte campione del mondo, convinti che Sir Lewis stia subendo una sorta di sabotamento (o forse più un complotto) alle sue spalle.
Ecco che, allora, ogni occasione è buona per ribadirlo: sui social della Mercedes, al termine del Gran Premio del Canada, è infatti apparso un tweet celebrativo il quale andava a festeggiare il “primo trofeo dell’anno” per la scuderia anglosassone, la quale non sta certo affrontando il suo miglior periodo della storia, ed anzi l’inizio di stagione avuto finora è tra i peggiori mai visti per il marchio di Stoccarda in Formula 1.
Peccato però che, come il rinomato “Team LH” (il fan club di Lewis Hamilton” ha voluto ricordare, quello ottenuto a Montreal non è in realtà il primo trofeo ottenuto: Lewis Hamilton ha infatti portato a casa un secondo posto nella Sprint Race del Gran Premio di Cina, posizione che non vale certo podio e punti come la domenica ma garantisce comunque un riconoscimento fisico, come per altro lo stesso team aveva sottolineato il 26 aprile, giorno della Sprint (“Portando a casa il primo trofeo della stagione”, si leggeva sui social Mercedes.
La stessa scuderia, però, fa poi un passo indietro: “Questo è il nostro secondo trofeo dell’anno, non il primo come erroneamente avevamo detto prima. Tutti i trofei dello Sprint e del Grand Prix sono importanti per noi. Grazie per averci fatto presente di questo errore”.
Gaffe e poi comunicato di scuse, dunque, per cercare di alleviare un clima già tesissimo visto l’imminente addio del “Sir”.
E la polemica non si ferma qui…
Scuse accettate? Non proprio. Alcuni tifosi hanno voluto sottolineare sui social il commento che, inizialmente, rinnegava il trofeo di Lewis Hamilton alla Sprint Race in Cina: “Se arrivi in top 3 nelle Sprint non ricevi un trofeo, bensì una medaglia ed una placca” risponde l’admin di Mercedes, salvo poi ritrattare con il comunicato precedentemente citato.
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team, X.com/franklinisbored