Bottas rivela chi è il pilota più forte: “Lavora più di tutti“

by Stefano Zambroni

Valtteri Bottas, due volte vice-campione del mondo nel 2019 e 2020, ha rivelato chi è secondo lui il migliore della griglia

Ormai da due anni in forza all’Alfa Romeo, Valtteri Bottas ha probabilmente accantonato l’idea di diventare campione del mondo, trovando ad Hinwil un ambiente molto accogliente pronto a dargli una seconda giovinezza, dopo aver lottato per diversi anni con Lewis Hamilton, Max Verstappen e gli altri talenti che ambiscono alla vetta.

Proprio di loro ha parlato Bottas, esprimendo così chi, secondo lui, è attualmente il pilota più forte in Formula 1:

“Verstappen e Leclerc sono molto forti, ma c’è un pilota sopra di loro: è Lewis Hamilton. Ha davvero grande talento, ed è quello che lavora più di tutti, molto di più di quello che le persone pensano. Lewis è sempre l’ultimo a lasciare il circuito a fine giornata”, ha dichiarato il finlandese.

Bottas ha poi proseguito: “Lewis ha davvero una buona base di partenza a livello di performance, e poi è sempre costante. Anche quando ero in giornata, era difficilissimo da battere.
Anche se ora non siamo più compagni di squadra, abbiamo comunque una bella amicizia, viaggiamo anche insieme per qualche gara, passiamo davvero dei bei momenti.

Foto: Alfa Romeo F1 Stake

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts