A casa di Nando e Carlos: ecco a voi le previsioni meteo e gli orari per il GP di Spagna, in programma dal 21 al 23 giugno al Circuito di Catalunya!
Una piccola pausa dopo un caotico Gran Premio del Canada e ci risiamo: la Formula 1 torna in Spagna, casa del Re delle Asturie Fernando Alonso e del Matador Carlos Sainz, unico spagnolo ad aver vinto in F1 negli ultimi 10 anni. Un evento che certamente infiamma il popolo iberico: sarà infatti la penultima volta che Barcellona ospiterà il GP di Spagna, prima di passare dal 2026 al Circuito cittadino di Madrid.
Inaugurato nel 1991, il Circuit de Barcelona-Catalunya è diventato rapidamente un punto di riferimento per la Formula 1. Da allora, ha ospitato ogni anno il Gran Premio di Spagna, tranne nel 1993, diventando uno dei circuiti più iconici e apprezzati del circus automobilistico.
Il tracciato, lungo 4,6 km, si distingue per la sua varietà: curve veloci e tecniche si alternano a un lungo rettilineo, mettendo alla prova la completezza di vetture e piloti. Non a caso, il circuito è stato spesso utilizzato per i test pre-stagionali, proprio per la sua capacità di rivelare le vere prestazioni delle monoposto.
QUI I BIGLIETTI PER IL GP DI SPAGNA!
Il METEO e gli ORARI per il GP di Spagna
Ecco, dunque, gli ORARI per il weekend iberico:
VENERDI’ 21 GIUGNO
Prove libere 1 – Ore 13:30
Prove libere 2 – Ore 17:00
SABATO 22 GIUGNO
Prove libere 3 – Ore 12:30
Qualifiche – Ore 16:00 (differita su TV8 – Ore 18:30)
DOMENICA 23 GIUGNO
Gara – Ore 15:00 (differita su TV8 – Ore 18:00)
Per quanto riguarda invece il METEO, al momento pare che tutte le sessioni saranno soleggiate e non sono previste perturbazioni. Le temperature vanno da una minima di 19° ad una massima di 25°.
Foto: Scuderia Ferrari HP