Grande festa a Silverstone: per i 75 anni di MotoGP, le 22 moto in pista vestiranno una livrea speciale retrò dedicata agli storici anni del motomondiale
La MotoGP si prepara per una storica celebrazione dell’anniversario a Silverstone: il Monster Energy British Grand Prix si preannuncia come un evento epocale, con la MotoGP che festeggia in grande stile il suo 75° anniversario. Per la prima volta in assoluto, infatti, tutti i 22 piloti in griglia per il motomondiale 2024 correranno a Silverstone con una livrea unica ispirata al passato: da Honda a Ducati, da Gresini a Yamaha, sarà un autentico “ritorno al passato” per la Classe Regina.
Facendo un salto nel passato, tutti gli 11 team, comprese le squadre ufficiali, presenteranno livree in edizione speciale che traggono ispirazione dalla loro ricca storia di successi. Inoltre, i fan che parteciperanno al GP di Gran Bretagna potranno assistere al grande evento in prima persona durante una speciale passeggiata nella pit lane giovedì alle 14:00, e per assistere a questo momento storico è sufficiente un biglietto gratuito per il paddock del Giovedì del Day of Champions.
Ma non solo: tutto il motomondiale, compresi gli scenari, il contorno ed anche la BMW M Safety Car, riceveranno un restyling vintage da parte dei grafici. Rivoluzione retrò che comprenderà anche le celebrazioni sul podio, le mostre e altro ancora, tutti i quali renderanno omaggio al glorioso passato del MotoGP.
Dal 2 al 4 agosto (subito dopo la pausa estiva), dunque, è tutto pronto per un meraviglioso ritorno al passato: da Pecco Bagnaia a Marc Marquez, passando per Jorge Martin, Marco Bezzecchi e Pedro Acosta, gli eroi della MotoGP si coloreranno di trame e livree che hanno scritto una storia gloriosa lunga, ormai, 75 anni.
Foto: MotoGP