Toto Wolff su Carlos Sainz: “Lui nel 2025? No, noi pensiamo a Kimi e ai giovani”

di Stefano Zambroni

Le parole di Toto Wolff su Carlos Sainz escludono lo spagnolo dalla lotta Mercedes: “L’ho già detto a lui: noi puntiamo sui giovani per il nostro futuro”

Un Toto Wolff che certo non usa giri di parole, quello visto in questi giorni in Canada. Il manager austriaco ha in mano un’importante carta per la prossima stagione: quello che Lewis Hamilton libererà (andando in Ferrari) è infatti l’unico sedile di un top-team rimasto per il 2025, nonostante comunque le note difficoltà che la scuderia di Brackley si porta avanti dalla W13 alla W15.

Toto Wolff su Carlos Sainz: "No, noi puntiamo sui giovani"
Toto Wolff su Carlos Sainz: “No, noi puntiamo sui giovani”

E in un paddock chiaramente infiammato dalle continue voci di mercato, anche Carlos Sainz è coinvolto da queste voci: stando alle ultime indiscrezioni, lo spagnolo sembrava aver già firmato per un team di Formula 1, il quale presumibilmente pareva la Williams.

E invece, lo stesso pilota ha voluto smentire categoricamente ogni tipo di voce: “L’unica cosa che posso dire è che non c’è niente di deciso. Ho visto dei rapporti che dicono che ho firmato. Mi fa ridere perché ricordo di aver visto rapporti tre mesi fa in cui si diceva che avevo firmato per la Mercedes, rapporti che dicevano che avevo firmato per la Red Bull. Ora, ovviamente, quei posti non si concretizzeranno. Quindi è divertente, ora la gente dice che ho firmato per la Williams. Mi fa ridere, ma a volte questo passa un po’ inosservato. Mi preoccupa che le persone possano farla franca con queste cose.”

Le parole di Toto Wolff su Carlos Sainz

Così, invece, Toto ha commentato il futuro dei propri piloti e soprattutto quello di Kimi Antonelli e Carlos Sainz: “Il futuro? Vogliamo concentrarci su Kimi Antonelli. Questo è il nostro futuro, i giovani piloti. Vogliamo puntare sui giovani: questa cosa l’abbiamo detta anche a Carlos Sainz, ha dichiarato il numero 1 di Mercedes a Sky Germania.

Toto Wolff su Carlos Sainz: "Gli abbiamo comunicato che puntiamo sui giovani"
Toto Wolff su Carlos Sainz: “Gli abbiamo comunicato che puntiamo sui giovani”

Messaggio che suona dunque chiarissimo: per Sainz non ci sarà spazio in Mercedes, ed anzi tutto sembra portare verso la conferma definitiva di Kimi Antonelli come sostituto di Lewis Hamilton. Per l’attuale pilota Ferrari, invece, sul tavolo ci sono due scelte: o la Williams, smentita però poche ore fa da lui, o la Sauber, che dal 2026 diventerà Audi.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts