GP DEL CANADA: il trofeo generato con l’intelligenza artificiale!

by Elisa Petrone

L’intelligenza artificiale AWS ha provveduto alla generazione del trofeo del GP del Canada che si terrà questo fine settimana a Montreal.

La Formula 1 collabora ormai da anni, sin dal 2018, con AWS (Amazon Web Services) ed è proprio grazie a questa collaborazione che l’intelligenza artificiale generativa si avvicina al mondo del motorsport.

AWS ha infatti prodotto, in occasione del prossimo GP del Canada, il primo trofeo di Formula 1 disegnato dall’intelligenza artificiale generativa al fine di creare “il premio perfetto”. L’intelligenza artificiale ha generato centinaia di varianti in meno di 10 secondi grazie all’utilizzo di Amazon Bedrock prima di pervenire alla decisione finale: un trofeo che unisce l’ispirazione dell’AI ad un design tradizionale e un artigianato britannico e che vedremo sollevare sul podio dai piloti nella gara di questo fine settimana.

I numerosi premi generati da AWS in occasione del GP del Canada.
I numerosi trofei generati dall’intelligenza artificiale prima di pervenire al “trofeo perfetto”.

“Un trofeo argentato elegante e aerodinamico su una base quadrata di marmo, la sua forma contorta del flusso d’aria ricorda gli intricati motivi aerodinamici attorno a un’auto da corsa di Formula 1. Il design del trofeo incorpora turbinii e vortici, che simboleggiano le complesse simulazioni eseguite su AWS, utilizzate nello sviluppo delle auto di F1. Lo sfondo è di un grigio tenue, con sottili effetti di motion blur per trasmettere un senso di velocità. AWS e il progettista CAD hanno lavorato insieme per aggiungere dettagli discreti ma intricati per celebrare il paese d’origine della corsa, con una foglia d’acero e il fiume San Lorenzo.”

Il trofeo per il GP del Canada generato con l’AI.

Crea tu il trofeo perfetto!

A seguito del lancio del nuovo e innovativo trofeo, il team di AWS ha messo infatti a disposizione di tutti la possibilità di generare il proprio trofeo attraverso l’intelligenza di AWS PartyRock, organizzando addirittura un concorso a premi che permette di vincere un viaggio e un biglietto VIP per uno a scelta dei Gran Premi della prossima stagione. Tentar non nuoce…

Foto: F1, AWS

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts