ULTIM’ORA: Sergio Perez rinnova con Red Bull fino al 2026!

di Stefano Zambroni

Sergio Perez rinnova con Red Bull fino alla stagione 2026: contratto biennale per il pilota messicano

Ora è ufficiale: Sergio Perez ha rinnovato il proprio contratto con la Red Bull. Il pilota messicano, entrato nel team nel 2021, resterà a fianco di Max Verstappen anche per il 2025 ed il 2026, quando avrà 36 anni e, probabilmente, potrebbe pensare al ritiro dalla Formula 1, magari per dedicarsi a nuovi sport o alla famiglia.

MONTE-CARLO, MONACO – MAY 24: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Oracle Red Bull Racing RB20 on track during practice ahead of the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 24, 2024 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202405240499 // Usage for editorial use only //

Il comunicato di Red Bull

Queste le parole dei protagonisti. Il CEO e il Team Principal, Christian Horner, hanno dichiarato: “Ora è un momento importante per confermare la nostra formazione per il 2025 e siamo molto lieti di continuare a lavorare insieme a Checo. Continuità e stabilità sono importanti per il Team e sia Checo che Max sono una partnership di successo e solida, assicurando il nostro primo piazzamento uno-due per il Team in campionato lo scorso anno. Checo ha avuto un forte inizio nel 2024 con il secondo posto in Bahrain, Arabia Saudita e Giappone e poi il suo podio in Cina”.

Le ultime gare sono state difficili, c’è convergenza sulla griglia, ma siamo fiduciosi in Checo e non vediamo l’ora che ritorni alla forma e alle prestazioni comprovate, che vediamo così spesso. L’anno scorso è stata una stagione di unicorno e dovremo lavorare sodo per conservare i nostri titoli, ma siamo certi nella nostra formazione e con il Team nel suo insieme,che è indispensabile in quello che si preannuncia un campionato combattuto quest’anno”.

In seguito, Checo Perez ha detto: “Sono davvero felice di impegnare il mio futuro in questo grande team, è una sfida come nessun altro correre per Oracle Red Bull Racing, sia in pista che fuori pista. Sono lieto di rimanere qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questo Team per altri due anni. Far parte del Team è una sfida immensa e una che adoro. Abbiamo una grande sfida quest’anno e ho piena fiducia in tutto il Team che il futuro è luminoso qui e sono entusiasta di farne parte. Voglio ringraziare tutti per tutta la fiducia che stanno riponendo in me, è molto e voglio ripagarlo con risultati eccellenti in pista e fuori pista. Penso che abbiamo molto lavoro da fare, abbiamo molti più campionati da vincere insieme.”

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts