Sergio Perez rinnova con Red Bull fino alla stagione 2026: contratto biennale per il pilota messicano
Ora è ufficiale: Sergio Perez ha rinnovato il proprio contratto con la Red Bull. Il pilota messicano, entrato nel team nel 2021, resterà a fianco di Max Verstappen anche per il 2025 ed il 2026, quando avrà 36 anni e, probabilmente, potrebbe pensare al ritiro dalla Formula 1, magari per dedicarsi a nuovi sport o alla famiglia.
Il comunicato di Red Bull
Queste le parole dei protagonisti. Il CEO e il Team Principal, Christian Horner, hanno dichiarato: “Ora è un momento importante per confermare la nostra formazione per il 2025 e siamo molto lieti di continuare a lavorare insieme a Checo. Continuità e stabilità sono importanti per il Team e sia Checo che Max sono una partnership di successo e solida, assicurando il nostro primo piazzamento uno-due per il Team in campionato lo scorso anno. Checo ha avuto un forte inizio nel 2024 con il secondo posto in Bahrain, Arabia Saudita e Giappone e poi il suo podio in Cina”.
“Le ultime gare sono state difficili, c’è convergenza sulla griglia, ma siamo fiduciosi in Checo e non vediamo l’ora che ritorni alla forma e alle prestazioni comprovate, che vediamo così spesso. L’anno scorso è stata una stagione di unicorno e dovremo lavorare sodo per conservare i nostri titoli, ma siamo certi nella nostra formazione e con il Team nel suo insieme,che è indispensabile in quello che si preannuncia un campionato combattuto quest’anno”.
In seguito, Checo Perez ha detto: “Sono davvero felice di impegnare il mio futuro in questo grande team, è una sfida come nessun altro correre per Oracle Red Bull Racing, sia in pista che fuori pista. Sono lieto di rimanere qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questo Team per altri due anni. Far parte del Team è una sfida immensa e una che adoro. Abbiamo una grande sfida quest’anno e ho piena fiducia in tutto il Team che il futuro è luminoso qui e sono entusiasta di farne parte. Voglio ringraziare tutti per tutta la fiducia che stanno riponendo in me, è molto e voglio ripagarlo con risultati eccellenti in pista e fuori pista. Penso che abbiamo molto lavoro da fare, abbiamo molti più campionati da vincere insieme.”