Si ribalta il mercato in MotoGP: Marquez in Ducati, Martin in Aprilia e ora…

di Stefano Zambroni

Una giornata letteralmente folle per il mercato in MotoGP: prima l’annuncio di Marc Marquez in Ducati, poi l’ufficialità di Jorge Martin in Aprilia. Ecco tutti gli scenari

Nel giro di pochi minuti, sono arrivate due conferme clamorose destinate a cambiare per sempre la MotoGP: Marc Marquez sarà un pilota Ducati a fianco di Pecco Bagnaia, mentre Jorge Martin diventerà il pilota di punta di Aprilia.

Marc Marquez va in Ducati: si infiamma il mercato in MotoGP
Marc Marquez va in Ducati: si infiamma il mercato in MotoGP

Scenari che fino a qualche ora fa sembravano lontani, mentre ora sono diventati realtà in un attimo: ora, ovviamente, si infiammano le voci per coloro che ancora non hanno una sella per il 2025.
Uno su tutti Enea Bastianini, il quale sembrerebbe ormai sulla strada della KTM Tech3, visto che in quella ufficiale ci sono Brad Binder e l’appena ufficializzato Pedro Acosta.

Occhi anche sugli italiani: Marini è confermato in Honda, mentre per Bezzecchi potrebbe aprirsi uno spiraglio tra l’Aprilia ufficiale (in caso di addio di Vinales) e la Trackhouse, la quale ha moto ufficiali per la prossima stagione (tra i candidati anche Joe Roberts dalla Moto2).
Di Giannantonio verso la riconferma, mentre Aldeguer è in bilico tra Pramac e VR46.
Miller potrebbe trovare spazio in Honda, con un Mir in uscita viste le poche speranze nel breve termine.

Scenari che, però, dopo la giornata di oggi rimangono in bilico: sono momenti di incredibile attenzione, visto che in queste ore si è deciso e si sta decidendo la storia della MotoGP.

Foto:

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts