Anche Mauro Grassilli ha commentato le parole di Marc Marquez su Pramac: “Fase delicata della stagione”. E Borsoi conferma su Ducati
“Per me sarà o Ducati ufficiale o Gresini. No, non andrò in Pramac: ho tre scenari e sono tutti buoni, mi sento a mio agio, ma tra questi non c’è il team Pramac”: così Marc Marquez ha commentato il suo futuro giovedì, poco prima di iniziare il weekend al Mugello chiuso con un 2° posto nella Sprint ed un 4° in gara.
In merito ha risposto Mauro Grassilli, direttore sportivo di Ducati Corse: “Le dichiarazioni di Marquez? Non ci sorprendono, ma in ogni caso non eravamo pronti a queste parole. I piloti sono molto particolari, hanno una loro testa e spesso dicono cose che pensano e vanno rispettati e tutelati. Siamo in una fase estremamente delicata della stagione, in cui ogni pilota cerca di elaborare la strategia migliore per il proprio futuro. Ne prendiamo atto: Pramac è una squadra eccezionale, un team Lenovo sotto il nome Pramac, con moto ufficiali e professionisti competenti”.
“Noi, nel frattempo, abbiamo deciso di riflettere sulla scelta per il 2025 a partire dalla prossima settimana, con vari incontri insieme a Dall’Igna e Domenicali. Non è una decisione che prenderemo in questi giorni o nelle prossime ore. Per Marquez, Pramac era sicuramente una delle diverse opzioni valutate, ma non l’unica; stiamo considerando altre possibilità. Ci prenderemo comunque ancora un po’ di tempo. Mi aspetto comunque che Pramac resti con noi per i prossimi due anni, rinnovando la nostra partnership”.
In merito, ha parlato anche Gino Borsoi, team principal di Prima Pramac Racing a DAZN España: “Pramac nel 2025 disporrà ancora di Ducati ufficiali“.
Foto: Ducati Corse