I social hanno riportato immagini di un possibile gelo tra Carlos Sainz e John Elkaan: un video, però, smentisce tutte le fake news girate tra i media
Nel mondo dei social si sa, bisogna stare attenti a ciò che si vede. In tanti, sulle proprie pagine, hanno pubblicato le immagini di una possibile “freddezza” di Carlos Sainz Jr. nei confronti di John Elkaan, presidente della Ferrari, e secondo i media “colui che ha voluto sostituire Sainz con Hamilton”.
Ebbene, analizzando però frame by frame e osservando l’immagine completa, si nota come nell’angolo a destra Charles Leclerc abbracci il presidente Elkaan, e subito dopo lo stesso Sainz si congratula con l’attuale numero 1 del Cavallino Rampante.
Dai frame, in realtà, si comprende poco lo scenario: guardando il video intero, è chiaramente intuibile come tra i due non ci sia alcun gelo, e che in realtà si tratta soltanto di immagini decontestualizzate.
Il clima in casa Ferrari, nonostante le voci di alcuni, è decisamente ottimo, come dimostrato anche dalle parole al miele di Carlos Sainz su Charles Leclerc lungo tutto il weekend di Monaco.
E, soprattutto, nessuna frizione tra Carlos Sainz e John Elkaan, nonostante ciò che i social vogliono far credere.
GUARDA IL VIDEO DELL’ABBRACCIO
Le parole di Sainz dopo il GP di Monaco
Queste le parole di Carlos Sainz ai microfoni ufficiali della Ferrari: “È stata una gara molto tattica. Al primo via sono scattato bene, tanto che mi sono trovato ad attaccare Oscar (Piastri) all’interno di curva 1. Purtroppo ci siamo toccati e ho rimediato una foratura. Temevo che la mia gara fosse finita lì, invece l’incidente accaduto alle mie spalle ha causato la bandiera rossa e così ho potuto prendere il secondo via nuovamente dalla terza posizione. A tal proposito, dopo aver visto il replay sono molto contento che nessuno si sia fatto male”.
“Sono ripartito con pneumatici Hard nuovi e da lì in poi si è trattato di gestire bene il ritmo fino alla bandiera a scacchi, assicurandoci che Lando (Norris) alle mie spalle non potesse avere un pit stop senza perdere alcuna posizione. Una volta sicuro di questo, nel finale ho provato anche ad attaccare Oscar per il secondo posto, ma a Monte Carlo è troppo difficile se chi ti precede ha la tua stessa strategia.
Sono felicissimo per Charles! Vincere la gara di casa è il sogno di qualsiasi pilota ed è stato stupendo festeggiare sul podio insieme a lui!“, ha concluso.
Foto: Scuderia Ferrari, F1