Leclerc: ”Amo la Ferrari, le mie parole spesso usate male”

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

28 Aprile 2023

Charles Leclerc fa chiarezza sul suo futuro, nella giornata dove ha ottenuto la prima pole position stagionale e la terza a Baku

“Mercedes? Le mie parole sono spesso usate male, io amo la Ferrari e voglio vincere qui. Il resto sono solo chiacchiere.
Il potenziale di questa SF-23 è meglio, anche se forse è più difficile trovarlo. Dobbiamo lavorare in quella direzione, perchè le prime gare non sono andate bene. La stagione è molto lunga e io ci crederò fino alla fine. Dobbiamo prendere il massimo di punti in questo weekend”.

charles leclerc baku
Leclerc: ”Amo la Ferrari, le mie parole spesso usate male” 1

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha completamente spento ogni voce sul suo futuro: ora conta solo il presente, e finalmente, oggi il presente può sorridere.
Perchè se è vero che Leclerc ha fatto una magia, dall’altra parte la SF-23 appare molto, molto più competitiva in ogni ambito.

“Sono molto sorpreso dalla pole position. Siamo arrivati qui a Baku pensando che sarebbe stato un weekend molto positivo se fossimo rimasti davanti ad Aston Martin in qualifica. Ma siamo in pole, quindi è davvero una sorpresa positiva.
In gara probabilmente saremo ancora dietro alle Red Bull, quindi sarà difficile mantenere la testa, ma quello è l’obiettivo. Sono felice del lavoro svolto”
, ha concluso Leclerc a Sky.

Foto: Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×