Grande paura a Montecarlo alla partenza della Formula 1: Sergio Perez e Kevin Magnussen coinvolti in un tremendo incidente al via. Illesi i piloti
Grande spavento durante il GP di Monaco. Sergio Perez è stato protagonista di un incidente spaventoso nel corso del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Il pilota messicano della Red Bull è volato contro le barriere dopo essere stato toccato dalla Haas di Kevin Magnussen in una manovra di sorpasso azzardata. L’impatto è stato violento e la Red Bull di Perez è andata completamente distrutta. L’incidente ha coinvolto anche l’altra Haas, quella di Nico Hulkenberg, che è stata costretta a ritirarsi.
Fortunatamente, nessun pilota è rimasto ferito, ma l’episodio ha avuto conseguenze pesanti per la gara. Gli steward hanno sin da subito optato perla bandiera rossa e la corsa è stata interrotta per ben 20 minuti per consentire la rimozione delle vetture incidentate e la riparazione delle barriere. Tantissimi i detriti in pista, con un numero spropositato di commissari a sistemare i tanti pezzi di carbonio volati ovunque, anche fuori dalla pista.
Magnussen rischia ora una penalizzazione per il prossimo Gran Premio del Canada. Stando però alla prima decisione della direzione gara, la decisione è di non penalizzare il numero 20: l’impressione, però, visto il contatto, è che ci saranno lamentele da parte della Red Bull.
Red Bull, inoltre, che dovrà ora affrontare un conto salato per i danni alla vettura di Perez. Un duro colpo per la scuderia austriaca, che si trova a lottare per il titolo mondiale con la Ferrari.
Per Ferrari, invece, buone notizie: Sainz, protagonista di una foratura alla Saint-Devote, può ripartire al terzo posto nonostante i problemi avuti al primo giro, i quali lo avevano retrocesso in 17esima posizione.