Spettacolare livrea per il team di Woking: a Montecarlo debutterà la McLaren Senna, con i colori del pilota brasiliano a 30 anni dalla morte
Un meraviglioso, iconico tributo a 30 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna: la McLaren correrà con i colori del pilota brasiliano sulla propria livrea, proprio per tributare la grandissima leggenda della Formula 1. Una livrea gialla, verde e blu a richiamare i colori del casco più iconico di sempre: immagini che, ovviamente, fanno emozionare gli appassionati.
“Il team è orgoglioso di riconoscere e celebrare la straordinaria vita e l’eredità sportiva di Ayrton Senna attraverso questa livrea McLaren”, ha affermato Zak Brown, CEO della McLaren, ai microfoni della F1. “Senna rimane venerato e rispettato come la più grande icona della Formula 1 e il pilota più vincente della McLaren”.
“Il suo impatto sulla McLaren è enorme, non solo attraverso il suo record di corse ma anche attraverso la sua presenza all’interno della squadra, e ora la sua eredità, quindi è un onore correre per lui sul suo circuito di maggior successo con i suoi colori verde, giallo e blu. Con il trentesimo anniversario della sua scomparsa, il team ha scelto di riconoscere e celebrare la sua vita in uno dei suoi luoghi preferiti e di maggior successo per correre, Monaco. Non vediamo l’ora di correre con questa livrea vibrante e bellissima questo fine settimana”.
La nipote di Senna, Bianca Senna di Senna Global, ha aggiunto: “È un onore riconoscere Ayrton attraverso queste livree in collaborazione sia con McLaren Racing che con McLaren Automotive. È un modo fantastico per celebrare la sua vita e la sua eredità attraverso i suoi colori iconici su entrambe le auto. La McLaren significava molto per lui e insieme hanno ottenuto molti successi, molti dei quali sono ancora ricordati da così tanti oggi. Sarà speciale vederla correre sulle strade di Monaco, un circuito che gli ha regalato tante gioie e tanti trionfi.”