Marquez, le difficoltà tra chi lo attacca e chi lo difende

di Stefano Zambroni

Marc Marquez è alle prese con l’ennesimo infortunio: mentre il campione spagnolo recupera, però, il mondo si spacca in due

O lo ami o lo odi: Marc Marquez divide il mondo in due, tra chi osanna il suo talento infinito e chi lo critica per i suoi errori e la sua aggressività.
E mentre il campione spagnolo recupera dal suo infortunio al primo metacarpo, subito dopo il contatto con Oliveira in Portogallo, due interviste in particolare saltano all’occhio degli appassionati di MotoGP.

Contro Marc si schiera nientemeno che il presidente della FIM, Jorge Viegas: “In merito al Portogallo, io non mi sarei comportato così. Marc, sapendo di aver sbagliato, ha subito accettato la penalità. Lo Stewards Panel ha scritto però male la penalizzazione, e quando io ho chiesto chiarimenti la Honda ne ha approfittato per fare appello.
Fossi in Marc avrei comunque accettato la penalità, perchè così sembra che non la vuole scontare. E non è bello”

A suo favore, invece, sono le parole di Carlos Sainz: “Su Marc in tanti hanno cambiato opinione dopo aver visto il suo documentario, il quale ha mostrato quanto ha sofferto sia fisicamente che psicologicamente. Per i tifosi è facile criticare dall’esterno: bisogna ricordarsi, però, che dall’altra parte ci sono magari piloti che passano momenti difficili. In Portogallo ha tirato fuori una pole position ed un podio ai limiti dell’incredibile, e dopo questo periodo sono convinto che tornerà ancor più forte”.

Ancora una volta, Marc Marquez divide in due il mondo del motorsport: appuntamento ora al 14 maggio, quando l’otto volte Campione del Mondo tornerà a correre a Le Mans, in Francia.

Fonte immagini: Repsol Honda Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts