Dopo il weekend “a casa nostra” vissuto all’Autodromo di Imola, è già ora di ripartire: ecco il METEO e gli ORARI per il GP di Monaco (e occhio alla Formula 2)!
Emozionante e sempre aperto: il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e del Made in Italy è stato un successo sotto moltissimi punti di vista, soprattutto quello delle prestazioni viste in pista. Prestazioni che, a Monaco, andranno smentite o confermate: il GP di Montecarlo sarà uno dei crocevia fondamentali di questa stagione, contemplando anche una possibile riapertura del mondiale di Formula 1.
Andiamo dunque a vedere gli orari per il secondo GP europeo della stagione, ma senza dubbio primo con nessun rivale come Gran Premio più glamour del mondo: ecco gli orari e il meteo per il weekend monegasco, casa del pilota Ferrari Charles Leclerc!
Gli ORARI per il GP di Monaco
VENERDÌ 24 MAGGIO
Ore 13.30-14.30, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2
SABATO 25 MAGGIO
Ore 12.30-13.30, Prove libere 3
Ore 16.00, Qualifiche
DOMENICA 26 MAGGIO
Ore 15.00, GARA
-IN CHIARO-
SABATO 25 MAGGIO
Ore 18.00, Qualifiche
DOMENICA 26 MAGGIO
Ore 17.00, GARA
Il METEO per il GP di Monaco
Positive le previsioni meteo per tutto il weekend monegasco: previsto sole sia per la giornata di venerdì, sia per la giornata di sabato, mentre per la domenica ci saranno qualche nuvola e basse probabilità di pioggia, che però dovrebbero rimanere soltanto spauracchi tali.
Dopo due anni bagnati, dunque, la gara di Monaco dovrebbe disputarsi sull’asciutto.
SCARICA L’APP di GPKingdom per vedere ORARI e METEO di tutte le sessioni!
Gli ORARI della Formula 2 a Monaco
Andiamo poi a vedere anche gli orari ed il meteo per la Formula 2: occhio alle prove libere, che si terranno di giovedì e non di venerdì! Insolite anche le qualifiche: saranno divise in due gruppi, per evitare impeding e problemi vari in un circuito molto complicato per i giovani talenti.
Foto: Scuderia Ferrari