Daniel Ricciardo è tornato a parlare del suo 2023 preso come “anno sabbatico” e della sua decisione di non trovarsi un sedile
“Niente sedile di un team di bassa classifica“. Sembrerebbe essere questo il pensiero che ha condotto Daniel Ricciardo, fresco di uscita (temporanea) dalla Formula 1, che ha preferito un posto da terzo pilota in Red Bull piuttosto che un sedile di un team che difficilmente avrebbe lottato per le posizioni importanti.
L’australiano ha parlato così a Top Gear: “Non mi spaventerebbe tornare, di certo non sarebbe per la prima offerta che arriverebbe. L’unica cosa che non vorrei sarebbe ripartire da zero, ho un bagaglio alle spalle e voglio continuare a far progredire la mia carriera passo dopo passo, ma non lo voglio dire con arroganza”.
“Pensavo che il collaudatore non fosse un lavoro con così tanti impegni, mi sono sbagliato. Sono in una situazione in cui sono felice di imparare dall’esterno, perchè penso questa esperienza possa completarmi come pilota, ma non vedo l’ora di tornare un pilota titolare della griglia di partenza. Tutto ciò che è successo mi ha fatto capire quanto io sia ancora innamorato della Formula 1“, ha concluso l’Honey Badger.
Fonte immagini: Oracle Red Bull Racing