L’ANALISI: Ferrari SUPER a Imola, Red Bull in crisi? Ma è solo venerdì…

by Stefano Zambroni

Una prestazione da urlo quella di Charles Leclerc e della Ferrari quest’oggi a Imola: la Rossa può puntare alla pole position per domani?

Primo nelle FP1, primo nelle FP2 (qui per vedere i risultati della sessione), ottimo passo gara: questo è quanto è emerso da un primo giorno pressoché perfetto per la Ferrari e sopratutto per Charles Leclerc.
Una Rossa viva e vivace, apparsa incredibilmente agile e soprattutto subito pronta ad utilizzare i nuovi aggiornamenti al meglio.

Carlos Sainz in azione durante le FP2 a Imola
Carlos Sainz in azione durante le FP2 a Imola

Questa Ferrari SF-24 Evo funziona? Presto per dirlo, ma la certezza è che questa vettura è riuscita a mettere in pista ciò che aveva già provato durante i test di questa settimana a Fiorano. Se Sainz ha comunque faticato in alcuni momenti, con il 6° posto nelle FP2 che appare come il “difetto” di una giornata straordinaria, Leclerc non ha mai avuto problemi, ed anzi ha mostrato grande carica e adrenalina per quello che è il primo dei due weekend di casa per il Cavallino.

Ferrari SUPER a Imola: ma McLaren…

Chi è molto forte è la McLaren, con Oscar Piastri a tallonare Leclerc, così come uno splendido Tsunoda finora. Norris è più indietro ma solo nei risultati, perchè sia sul passo gara, sia sul giro in qualifica (abortito sul finale per un errore) Lando è
A deludere incredibilmente è invece la Red Bull, con i lunghi in ghiaia di Verstappen che, e suonerà strano dirlo, non si contano sulle dita di una mano.

Mercedes è apparsa finora in forma, tra buoni giri di Hamilton e un Russell comunque sempre attaccato al treno dei migliori: la sensazione è che la W15 si stia adattando bene a Imola, pista certamente favorevole a un emozionato Lewis Hamilton, ormai pronto a trasferirsi in Ferrari a fine anno.

Ferrari SUPER a Imola: la pole è possibile?
Ferrari SUPER a Imola: la pole è possibile?

La domanda che però si pongono tutti, chiaramente, è sulle possibilità di una eventuale pole Ferrari per il prossimo pomeriggio. Imola sarà un inferno Rosso, motivazione in più per i due piloti del Cavallino, ma i Tifosi potrebbero non essere abbastanza per battere la McLaren: la sensazione, al momento, è che la vettura di Lando Norris abbia qualche centesimo in più di Charles Leclerc sul giro secco, o almeno così appare dalle telemetrie.

Non resta però che attendere domani alle 16:00, quando scatteranno le qualifiche per il GP di Imola.

Foto: Scuderia Ferrari

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts